Viali: “Giocato alla pari col Palermo. Il gol finale è stato una mazzata”

William Viali, tecnico dell’Ascoli, commenta l’amara sconfitta contro il Palermo, che ha trovato il gol-vittoria al 92esimo con Mancuso.

“Questa è una sconfitta che fa ancora più male perché purtroppo c’è stata la partenza difettosa che ha caratterizzato l’attuale classifica – dice Viali, come riporta ‘PicenoTime’ -. Abbiamo giocato ad armi pari con una squadra forte. I ragazzi sono stati coraggiosi nelle due fasi. Il gol negli ultimi minuti è stato veramente una mazzata. Il Palermo nella ripresa era sceso e sembrava che la partita fosse in mano”.

“La classifica non ci piace – aggiunge Viali parlando della situazione complicata dei suoi – non è giusta per quello che sta esprimendo la squadra. Resto focalizzato nel percorso nuovo, la squadra è cambiata. Oggi faccio fatica a trovare errori. Forse quello più grave è stato perder palla in contropiede nel finale di una partita. Ciò dimostra che la squadra crede in quello che fa, ma è necessario fare un salto di qualità”.

“Finché la partita resta nello spartito siamo bravi – conclude il tecnico – ma dobbiamo esserlo anche quando le cose cambiano improvvisamente. Questo cammino iniziato con handicap non può essere pulito in due partite. Dobbiamo fare un salto di qualità da punto di vista della mentalità. Grande merito al pubblico di Ascoli che nonostante la sconfitta ci hanno applaudito dopo aver dato tutto”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE PAROLE DI CORINI


1 thought on “Viali: “Giocato alla pari col Palermo. Il gol finale è stato una mazzata”

  1. Caro mister, ho visto una squadra scorretta, giocatori sempre a terra a piangere e chiedere punizione inesistenti. Mai un tiro in porta , mai superiorità a centrocampo. Insomma, caro mister, in pugno avevi solo mosche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *