Corini: “Lottiamo per qualcosa di importante, il livello si è alzato”

È stata una partita eqilibrata, siamo stati bravi a leggerla e a stare dentro“. Tre su tre al fotofinish per il Palermo, che batte l’Ascoli al ritorno in campo. Eugenio Corini, intervenuto nel post partita, ha parlato di “due squadre che hanno provato a giocare a calcio”.

Abbiamo sfruttato bene le palle inattive e ringrazio lo staff per il lavoro sviluppato in queste situazioni – spiega -. Attraverso una di queste, siamo riusciti a trovare il gol vittoria. Abbiamo cambi importanti, 22 titolari. Ma devono prepararsi al meglio durante la settimana”.

“Non ci aspettavano un inizio arrembante da parte dell’Ascoli, poi quando abbiamo iniziato a mettere giù la palla siamo riusciti a lavorare bene”. Secondo il tecnico, questa “vittoria è importantissima”.

Conosco bene Viali e so che è bravo a far giocare bene le proprie squadre. Avevo visto le partite e sapevo che potevano darci fastidio. L’Ascoli darà problemi a molte squadre. Tante gare in B sono complicate, torneo difficile per molte squadre ma certe vittorie alzano l’autostima”.

Infine i subentrati. “Tutti sono fondamentali, il livello si è alzato. Tante reti le abbiamo fatte coi subentrati. Solo un gol preso? Quando devi vincere le partite l’equilibrio è fondamentale. Così come la fase difensiva che abbiamo preparato molto bene. Abbiamo l’ambizione di lottare per qualcosa di importante che costruiamo partita dopo partita”, conclude.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


12 thoughts on “Corini: “Lottiamo per qualcosa di importante, il livello si è alzato”

  1. Sergio RN per lei l’Ascoli non è una squadra rognosa??? Vedrà quante saranno le squadre che andranno a vincere ad Ascoli!!!

  2. Partita rischiosa ma equilibrata,i campionati si vincono anche con partite sporche e questa è la dimostrazione.. avanti così.

  3. Non ricominciamo a illudere i tifosi.
    Abbiamo vinto, bene.
    Ma non cominciate con il ritornello: riempiamo lo stadio, andiamo in A, vinciamo lo scudetto.
    L’anno scorso gli appelli e i proclami portarono malissimo.
    Invece in sordina nelle ultime giornate abbiamo vinto senza proclami e senza illusioni

  4. Drastico, inutile che scrivi commenti a nome mio favorevoli a Corini, può anche andare in serie A ma è un allenatore da serie b/c.

    1. Vergognati di scrivere sempre contro il Palermo! Tu non appartieni alla nostra grande tifoseria. Vai a farti un giro ai giardinetti piuttosto che scrivere commenti contro la nostra squadra.

      TU NON SEI UN VERO TIFOSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *