Zaccardo: “Palermo svolta della mia carriera. Sarei tornato, ma…”

Dimostrare di avere ancora il calcio che conta. Questo l’obiettivo di Cristian Zaccardo, che si prepara all’esordio nel campionato maltese con l’Hamrun Spartans (che l’ha ingrato via LinkedIn) ma guarda anche a Palermo – Parma, match di cui è un doppio ex di lusso.

Intervistato dal Giornale di Sicilia, Zaccardo ha parlato anche di un suo eventuale ritorno in Sicilia: “Ho sempre dato la mia disponibilità a un ritorno a Palermo. Sarei stato pronto a intraprendere una trattativa per tornare a vestire la maglia rosanero, ma alla fine i discorsi fatti non sono stati mai approfonditi”.

>>FOTO – IL MEMORABILE 3-0 DEL PALERMO DEI PICCIOTTI AL PARMA

E aggiunge: “Palermo è stata una svolta importante nella mia carriera. In Emilia sono cresciuto dal punto di vista calcistico, mentre a Palermo ho avuto la possibilità di raggiungere traguardi importanti. Su tutti la prima convocazione in Nazionale maggiore”.

E ora per i rosanero c’è il Parma: “Se riesce a tornare il giocatore ammirato anche nell’ultimo campionato, Rispoli può certamente essere un valore aggiunto. Determinante può essere anche l’apporto di Coronado: è un giocatore già pronto per la serie A”.

PALERMO – PARMA: LE PROBABILI FORMAZIONI

“Sarà a mio avviso un match equilibrato, ma il Palermo parte favorito. Ho sentito parlare molto della polemica legata al mancato rinvio della partita, ma le regole sono fatte per essere rispettate. Serie B? Conta l’organizzazione difensiva e la tenuta atletica. E Palermo e Frosinone partono favorite”, afferma il difensore ex rosanero.

Adesso a Malta un’opportunità per la propria carriera e non solo: “Avrò la possibilità di migliorare il mio inglese. Ho ancora voglia di giocare, poi ragionerò sul mio futuro una volta appesi gli scarpini al chiodo. Mi piacerebbe restare comunque nel mondo nel calcio”.

LEGGI ANCHE: 

GAZZETTA – CALAIÒ E DI GAUDIO: MAI IN ROSANERO

CORSPORT – TEDINO CAMBIA MODULO?

VIDEO – BELLUSCI ED EMBALO ALLO STORE UFFICIALE

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 6 OTTOBRE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *