Il Palermo stende l’Ilirija 5 – 0: tripletta di Nino La Gumina!

Una prova convincente. Il Palermo batte 5-0 l’Ilirija nella seconda amichevole stagionale, disputata alla SportArena di Bad e in cui i rosanero hanno mostrato un’ottima assimilazione dei principi di gioco di Bruno Tedino.

I migliori in campo sono stati Igor Coronado (autore della rete del vantaggio e di un primo tempo con tante palloni giocati e tante azioni di contropiede) ma soprattutto Nino La Gumina, entrato nella ripresa e autore di una tripletta spettacolo, tra colpi di tacco e tiri al volo.

VIDEO – GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

A completare le marcature del match (iniziato con una contestazione dei tifosi) è stato Haitam Aleesami, che chiude il risultato su assist di Rispoli (già propiziatore della quarta rete di giornata. Poche le occasioni per gli sloveni, vicini al gol solo al 28′ del primo tempo, con Posavec che respinge la punizione battuta da Nukic.

Il Palermo chiude il ritiro con 2 vittorie su 2 e buoni segnali nella comprensione del gioco: fluido il possesso palla, efficace il pressing e buona l’intesa fra i vari reparti, soprattutto quella fra gli esterni ed il reparto avanzato. Un buon viatico in vista del primo impegno ufficiale, il 6 agosto, nel secondo turno di Coppa Italia.

MARCATORI: 22′ p.t. Coronado (P), 2′ s.t. La Gumina (P), 34′ s.t. La Gumina (P), 36′ s.t. La Gumina (P), 40′ Aleesami (P)

——

ORE 18.42: FINE PARTITA. Palermo Batte Ilirija 5-0, tripletta di La Gumina

40′ s.t. – GOL PALERMO! ALEESAMI! Quinto gol dei rosanero in finale di match, con il norvegese trova la via della rete con un tocco da distanza ravvicinata; ancora un assist per Rispoli. Palermo in totale controllo del match.

36′ s.t. – GOL PALERMO! ANCORA LA GUMINA!! Poker rosanero e tripletta per La Gumina che a due passi dal portiere avversario segna di tacco sull’assist di Rispoli.

34′ s.t. – GOL PALERMO LA GUMINA!! Gol capolavoro del giovane palermitana, che colpisce al volo di destro sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Fiordilino.

27′ s.t. – Nel Palermo esce Struna ed entra Petermann.

22′ s.t. – Nel Palermo escono Accardi e Chochev ed entrano Pirrello e Fiordilino.

20′ s.t. – Occasione per l’Ilirija, vicino al gol con Nukic: il suo diagonale dal limite dell’area finisce fuori non di molto.

13′ s.t. – Nel Palermo escono Coronado e Nestorovski. Entrano Stefan Silva ed Embalo

11′ s.t. – Punizione dalla trequarti battuta da Coronado: Cionek colpisce di testa ma il pallone finisce di poco alto sopra la traversa.

3′ s.t. – Nestorovski! Servito da Coronado, il macedone sbaglia clamorosamente il gol del 3-0 solo davanti al portiere, dopo una bella azione dei rosanero.

1′ s.t. – GOL PALERMO! LA GUMINA! Coronado si invola sulla sinistra e calcia, sulla ribattuta arriva il giovane rosanero che marca il portiere ed è 2-0.

ORE 17.55: Inizia la ripresa. In campo Fulignati, Aleesami, Rispoli, Gnahorè e La Gumina.

FINE PRIMO TEMPO: all’intervallo, Palermo in vantaggio 1-0. Gol di Coronado, finora il migliore in campo.

44′ p.t. – Trajkovski serve Coronado: il numero 10 entra in area accompagnato da Nestorovski, ma sbaglia i tempi della giocata e la difesa slovena recupera il pallone.

42′ p.t. – Tentativo di conclusione dalla distanza per Jajalo: il suo tiro manca completamente lo specchio della porta.

37′ p.t. – Grande azione in progressione sulla sinistra per Rolando: a tu per per tu con Barukcic, il portiere devia la sua conclusione.

34′ p.t. – Occasione per l’Ilirija: il numero 7 Potocnik prova la conclusione ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.

32′ p.t. – Medici in campo per soccorrere Rolando, vittima di un brutto contrasto. Per fortuna nulla di grave per il centrocampista rosanero, rientrato in campo dopo pochi minuti.

27′ p.t. – Prima occasione per l’Ilirija con una punizione dalla trequarti dopo un fallo di Struna: bravo Posavec a deviare il pallone in corner.

25′ p.t. – PALO CORONADO! Il numero 10 è scatenato: rosanero vicini al raddoppio con Coronado che, dopo un’azione simile a quello del gol, colpisce il palo da buona posizione.

22′ p.t. – GOL PALERMO! CORONADO! Coronado parte in progressione sulla fascia sinistra e con il destro a giro porta in vantaggio i rosanero.

19′ p.t. – Ancora Coronado! il numero 10 sfrutta una disattenzione difensiva degli sloveni, entra in area e quasi da fondo campo mette il pallone dietro per Nestorovski che viene però anticipato.

15′ p.t. – Lancio di Cionek per Coronado, che si esibisce in un grande controllo e parte in contropiede; assist per Chochev, pescato però in posizione di fuorigioco.

10′ p.t. – Ancora un azione Palermo: passaggio fra le linee di Nestorovski, Coronado prova ad approfittarne ma viene anticipato al momento del tiro. Buon pressing e gestione del possesso da parte degli uomini di Tedino.

6′ p.t. – Bella progressione di Coronado sull’out destro, buco della difesa slovena, il pallone finisce sui piedi di Nestorovski ma viene ribattuta, poi il macedone tenta la conclusione sugli sviluppi di un corner.

3′ p.t – Prima occasione per il Palermo: Trajkovski servito da Rolando batte con il sinistro ma calcia sopra il portiere avversario.

ORE 17.00: INIZIA LA PARTITA! Ilirija in possesso palla, attacca attacca da destra verso sinistra.

FORMAZIONI UFFICIALI

PALERMO: 12 Posavec; 15 Cionek, 5 Struna, 4 Accardi; 17 Morganella, 8 Jajalo, 18 Chochev, 14 Rolando; 10 Coronado, 7 Trajkovski; 30 Nestorovski (cap.).

A disposizione: 31 Fulignati, 3 Rispoli, 9 Silva, 11 Embalo, 19 Aleesami, 20 La Gumina, 21 Fiordilino, 22 Gnahoré, 24 Tafa, 29 Pirrello, 33 Petermann.

Allenatore: Bruno Tedino.

—-

ND Ilirija 1911: 1 Barukcic; 4 Diallo (cap.), 3 Rems, 22 Hlede, 21 Rujovic; 19 Corn, 10 Nukic; 18 Tiganj, 7 Potocnik, 9 Urtelj; 20 Pusnic.

A disposizione: 12 Ambrozic, 2 Stranjar, 5 Simic, 6 Lesar, 8 Frelih, 11 Povh, 13 Kimovec, 14 Fortin, 15 Zajc, 16 Horvat, 17 Zadnikar, 18 Velic, 20 Cveticanin.

Allenatore: Ziga Staric.

—-

Arbitro: R. Nagele.

Assistenti: A. Tschematscear – A. Puskar.


4 thoughts on “Il Palermo stende l’Ilirija 5 – 0: tripletta di Nino La Gumina!

  1. Bravo Nino. Stasera o domani sentiremo da Zamparini (o lo farà dire a Lupo) che Nestorosky puo essere ceduto….che il reparto è ben coperto, che La Gumina può benissimo sostituirlo, che vale già 10.000.000 di euro, che per questa sessione però è incedibile, che Nestorosky gli ha detto che vuole andare via in squadra di serie A. ACCETTO MSCOMMESSE SE QUESTO NON SUCCEDE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *