Il Barça prepara l’ultimo colpo in attacco: Griezmann, Lemar o… Dybala?

Dopo Ousmane Dembele, il calciomercato del Barcellona non si ferma. La cessione di Neymar pesa troppo nella qualità complessiva della rosa di Ernesto Valverde e pare, secondo il quotidiano spagnolo “Mundo deportivo”, che i blaugrana possano sferrare un’ultima offensiva alla Juventus per il gioiellino ex Palermo, Paulo Dybala.

I tempi sono ristretti, rimangono solamente due giorni di tempo. Il primo obiettivo dichiarato della società spagnola è il fantasista del Liverpool, Philippe Coutinho, ma la società inglese oppone resistenza ribadendo la richiesta economica di 150 milioni di euro. La complicazione dell’affare per il numero 10 ex Inter apre nuovi scenari ed obiettivi.

Il “Mundo Deportivo” scrive di tre obiettivi principali per completare il reparto offensivo del Barcellona: Antoine Griezmann, Thomas Lemar e Paulo Dybala. Lamar era inizialmente un obiettivo del Liverpool, prima che virasse sull’alternativa Naby Keita, dal Leipzig. Per quanto riguarda il francese dell’Atletico Madrid, i colchoneros si trovano in una situazione difficile, a causa del mercato bloccato dalla Fifa, ma la trattativa non è impossibile.

Il Barça ha già puntato due volte Dybala: prima quando si trovava ancora al Palermo e poi, di nuovo, lo scorso anno. È davvero difficile però, quasi da fantamercato, pensare che la Juventus possa privarsi della propria punta di diamante a soli due giorni dalla chiusura del mercato. Troppo poco tempo per trovare un’alternativa. Una società seria e blasonata come la Juve non può incorrere nel rischio di ritrovarsi senza un sostituto all’altezza. Gli spagnoli potrebbero tentare i bianconeri con un’offerta da capogiro, ma la possibilità che l’affare vada a buon fine è davvero bassa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *