É morto Franco Lauro: il giornalista aveva 58 anni

Lutto per la Rai e per Rai Sport, che piangono oggi la scomparsa dello storico giornalista Franco Lauro: aveva 58 anni. Lauro è morto nel pomeriggio nella sua abitazione a Roma: a causare il decesso un infarto.

IL CORDOGLIO DELLA FIGC E DEL C.T. MANCINI

A trovare il suo corpo sono stati i carabinieri della stazione San Lorenzo in Lucina, allertati da una donna che non aveva sue notizie da due giorni. Il personale medico giunto sul posto e il medico legale non avrebbero potuto fare altro che constatare il suo decesso.

Lauro è stato per anni conduttore del notiziario sportivo giornaliero e di diversi programmi sportivi di punta di Rai Sport (tra cui 90° minuto dal 2008 al 2014) e per tanti anni voce del basket italiano sulla Rai, sia a livello di club sia della nazionale, commentando tante finali scudetto tra fine anni ’90 e inizio 2000 e alcuni trionfi azzurri, su tutti l’oro all’Europeo del 1999.

Tante società sportive (calcistiche e non) si sono subite unite al cordoglio, rivolgendo condoglianze alla famiglia, ma anche le leghe di basket e calcio, le rispettive federazioni e tanti colleghi. Paola Ferrari afferma: “Franco era stato il primo in tutte le trasmissioni che conduceva ad avere una parola dolce e un pensiero per i Malati e per gli infermieri e per i carcerati… qualcuno di noi sorrideva di questo … aveva una sensibilità unica”.

Il direttore di Raisport Auro Bulbarelli all’agenzia Italpress ha affermato: “Un collega esemplare, lo dico con grande sincerità, elegante, che amava proprio questo lavoro”. Sgomento anche il giornalista di Sky Sport, Alessandro Alciato: “Buon viaggio, Franco Lauro. E raccontaci qualcosa anche da lì, dovunque ti abbia portato quest’ultima partita”.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS: IL BOLLETTINO NAZIONALE (14 APRILE)


4 thoughts on “É morto Franco Lauro: il giornalista aveva 58 anni

  1. Che TRISTEZZA….!!!
    ho avuto maniera di conoscerlo in occasione di Italia 90 a Roma al Villaggio Vip, dove passavano le serate (dopo le partite dei mondiali) lo star sistem e c’era un pianoforete a bordo piscina e lui si e messo a suonare e cantare in romanesco e tutti noi attorno…. e la serata che si e’ concluso con un tutti in piscina alla 5 del mattino, mi era rimasto impresso perche tanto era formale e pacato come giornalista e cosi showman e scatenato a luci spente…..!!!!!
    RIP grande LAURO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *