Tragedia Cavese, il vice Vanacore muore di Covid: aveva 45 anni

Un dramma quello che si è consumato nelle ultime ore all’interno della Cavese. La squadra allenata da Sasà Campilongo perde il vice tecnico Antonio Vanacore per complicazioni legate al Covid-19.

La situazione in seguito al contagio dell’uomo avvenuto giorni fa, è apparsa subito delicata. E tutti tramite i social avevano fatto sentire la propria vicinanza al braccio destro di Campilongo nella sua battaglia. Vanacore, purtroppo, non ce l’ha fatta.

Le sue condizioni sono peggiorate a vista d’occhio fino alla morte avvenuta nella giornata odierna, a soli 45 anni. Per il vice allenatore della Cavese un passato da calciatore in squadre come Benevento, Catanzaro, Casertana, Juve Stabia e Potenza. La Lega Pro, in occasione di tutte le gare in programma nel prossimo turno di campionato, ha disposto un minuto di raccoglimento in onore di Vanacore.

Il messaggio del club: “La Cavese 1919 comunica con immenso dolore, la scomparsa del vice allenatore Antonio Vanacore. Alla sua famiglia l’abbraccio e la vicinanza della società, della squadra e di tutto il popolo Aquilotto. Ciao Antonio, uomo e professionista insostituibile”.

Anche l’allenatore del Catanzaro che avrebbe dovuto affrontare la Cavese domani ha espresso il proprio cordoglio: “È una notizia sconcertante, la scomparsa di Antonio Vanacore mi ha lasciato senza parole. Siamo in viaggio verso Cava de’ Tirreni e l’accaduto ci ha lasciato sbigottiti e ha fatto calare il silenzio all’interno del pullman. Antonio era un professionista nonché una persona esemplare. Sono profondamente addolorato””.

Ecco il messaggio dell’allenatore della Cavese Campilongo al suo vice:

“Amico mio il tuo posto sarà sempre accanto a me in panchina: nessuno più ti potrà sostituire”

Amico mio il tuo posto sarà sempre accanto a me in panchina: nessuno più ti potrà sostituire 🙏❤

Pubblicato da Salvatore Campilongo su Martedì 16 marzo 2021

 

LEGGI ANCHE

UEFA, CEFERIN SU EURO2020: “ESCLUSO CHI NON GARANTISCE LA PRESENZA DEI TIFOSI”


4 thoughts on “Tragedia Cavese, il vice Vanacore muore di Covid: aveva 45 anni

  1. Davvero una tragedia soprattutto per la ancor giovane età del trainer. Il mio personale cordoglio ai familiari e al personale tutto della Cavese.

  2. ALla luce di questa notizia sono irresponsabili coloro che pensano di riaprire al pubblico le partite nelle prossime settimane.
    Devono tenere le porte chiuse fino a ottobre quando si spera che tutti saranno vaccinati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *