Palermo – Catanzaro e quel precedente in Coppa del ’92/’93

C’è un precedente di Coppa Italia Serie C tra Palermo e Catanzaro. Risale alla stagione 1992/93, consacrata con la vittoria del trofeo e la promozione in Serie B. Le squadre si ritrovarono raggruppate nel Girone di qualificazione e della fase finale del torneo, alla quale accedettero le 15 squadre che avevano superato i primi tre turni eliminatori.

Il Palermo era subentrato direttamente al Terzo turno. Il Catanzaro aveva invece superato le tre fasi battendo Reggina, Acireale e Salernitana. Al Girone E era stato ammesso anche il Catania, che come i calabresi aveva superato i primi tre turni eliminatori, vincendo contro Licata, Siracusa e Messina.

La fase a gironi prevedeva 5 raggruppamenti da 3 squadre con partite di sola andata. Ai Quarti accedevano le prime qualificate e le tre migliori seconde. La sfida tra Palermo e Catanzaro ebbe luogo il 16 gennaio 1993 al Barbera, e terminò con il risultato di 1 a 1: reti di Cecconi (45’) e Bianchini (82’).

Il Palermo passò il girone come seconda miglior classificata alle spalle dei calabresi. Ai Quarti incontrò il Mantova, che superò con un netto 5 a 2. Il Catanzaro venne invece eliminato dal Como, che avrebbe raggiunto i rosa nelle finali del 6 e 13 giugno 1993. Il resto è storia.

 

LEGGI ANCHE

TRAPANI, SI TRATTA CON RICCIARDO: L’EX PALERMO È UN OBIETTIVO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *