Palermo, Corona chiude la stagione con un gol ai playoff: Pontedera eliminato
Giacomo Corona segna anche ai playoff, ma il suo gol non basta a evitare l’eliminazione del Pontedera. I toscani salutano la post-season al primo turno, a causa del pareggio contro la Vis Pesaro con una rete allo scadere firmata da un altro ex primavera del Palermo, Kevin Cannavò.
Nonostante l’amara conclusione, tra le note più positive della stagione granata c’è sicuramente il rendimento di Corona, ancora di proprietà del Palermo. Il classe 2004 ha disputato un campionato ben oltre le aspettative, raggiungendo la doppia cifra in campionato e servendo quattro assist. Contro la Vis ha siglato l’undicesima rete stagionale, con un colpo di testa da distanza ravvicinata: una specialità, considerando i suoi 195 cm d’altezza.
Il futuro del giovane attaccante resta tutto da scrivere. Dopo un’annata brillante, la prima tra i professionisti, Corona farà ritorno a Palermo. Resta da capire se il club di viale del Fante deciderà di puntare su di lui già dalla prossima stagione, anche alla luce del recente rinnovo contrattuale.
