Palermo, omaggio a Totò Schillaci: murales al CEP per l’eroe delle notti magiche
Mercoledì 4 giugno, alle ore 20:30, nel quartiere CEP di Palermo verrà inaugurato un murales dedicato a Totò Schillaci. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Federico II in collaborazione con il Palermo, rappresenta un omaggio all’eroe delle Notti Magiche. Un tributo sentito a un giocatore che ha segnato un’epoca, diventando simbolo dell’Italia a Italia ’90.
IL COMUNICATO
Un murale al CEP per Totò Schillaci, affacciato proprio sul campo di quartiere in cui l’eroe delle Notti Magiche ha dato i suoi primi calci a un pallone: si chiama “Totò” ed è l’omaggio della Fondazione Federico II, in collaborazione con il Palermo FC, attraverso gli occhi e le mani dell’artista Igor Scalisi Palminteri. L’opera sarà inaugurata il 4 giugno alle 20.30, con uno spettacolare light show proiettato sul murale, ad opera di Giulia Galioto per Odd Agency.
Saranno presenti i presidenti Gaetano Galvagno e Dario Mirri, l’artista e la famiglia Schillaci, con la partecipazione speciale di Stefano Tacconi, ex portiere della Nazionale Italiana e storico compagno di squadra di Schillaci.
LEGGI ANCHE
PALERMO, INZAGHI O VANOLI PER LA PANCHINA
