Desplanches al Pescara, ci siamo: il Palermo può chiudere con un prestito secco
Il Palermo è vicino alla cessione di Sebastiano Desplanches: il giovane portiere sta per firmare con il Pescara. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su Twitter, i due club stanno trovando l’intesa sulla base di un prestito secco.
In questo modo verrebbero esauditi i desideri di Carlo Osti, Inzaghi e del Palermo: l’obiettivo dei rosa sin da subito è stato quello di trovare un club nel quale Desplanches potesse giocare titolare e migliorare.
Anche per questo motivo è stata scartata l’ipotesi Cremonese, soprattutto dopo che il club lombardo, fresco promosso in Serie A, ha ufficializzato l’arrivo di Emil Audero.
LEGGI ANCHE
RITIRO PALERMO, PRIMO ALLENAMENTO PER BANI

Finalmente via da Palermo uno dei maggiori artefici di un campionato da catalogare tra i più deludenti del Palermo. E dire che alcuni conclamati incompetenti, dopo aver boicottato Pigliacelli, si erano spinti nel loro delirio sino a paragonare il raccomandato d’oro Yasin Desplanches al Buffon esordiente. Risultato? Attorniato dagli adulatori a ogni costo, il ragazzo non ha retto alla pressione della piazza smarrendo, di partita in partita e papera dopo papera, sicurezza e concentrazione. Con il “bel” risultato di incassare gol da dilettante e di fare perdere a noi almeno dieci punti in classifica e all’Under 21 la semifinale degli Europei contro la Germania. Match, questo, che i compagni stavano, eroicamente, trascinando ai rigori in nove contro 11 finché, al 118esimo, Desplanches non vide partire un tiro telefonato da 40 metri che, lemme lemme, s’insacco’ sul suo palo mentre lui schiacciava un pisolino sognando, probabilmente, di parare il penalty decisivo.
Ma in tutto questo, il portierone del Pescara di Baldini, Plizzari, vero artefice della promozione in B , che fine ha fatto ? Lo seguo da quando fece mirabilie in un mondiale under 20 se non erro. L’ho rivisto più volte all’opera con il Pescara e davvero sono rimasto senza parole per personalità, tecnica e agilità. Adesso che fine ha fatto ?
È del Venezia
Grazie. Buon per loro che si ritrovano questo grande portiere.
Non sarei così drastico.Il ragazzo deve fare esperienza,se no’ si perde.Lo seguiremo con attenzione.
Infatti Drastico sei tu…
Concordo con Corrado.
Aveva visto giusto sul deludente campionato di desplanches sia col palermo sia in nazionale.
Al portierino titolare under 21 un’anno in prestito in una piazza senza troppa pressione come Pescara può fare solo bene , stessa operazione andrebbe fatta con Vasic che anche in queste prime amichevole ha evidenziato le stesse problematiche della scorsa stagione.
Ho l’impressione che cominciano ad arrivare i giudizi di fine ritiro di Inzaghi. Anche su Gomis credo ne sapremo di più tra poco .. è sicuro comunque che servono under forti , all’altezza dei titolari nel caso si voglia puntare in alto . Agosto sarà indicativo in tal senso , chiaro che gli arrivi attuali fanno ben sperare ma per Osti ancora il lavoro non manca.