Calciomercato Palermo, Buttaro saluta: è fatta col Foggia di Delio Rossi
FOTO PEPE / PUGLIA
Sta per chiudersi l’avventura di Alessio Buttaro al Palermo. Secondo quanto riportato da La Casa di C (Gianluca Di Marzio), il difensore romano è infatti a un passo dalla firma con il Foggia di Delio Rossi, pronto a ripartire dalla Serie C.
Una categoria che conosce bene e che ha già conquistato con i rosanero nella stagione 2021/22, quando la promozione arrivò attraverso i playoff.
Buttaro era uno dei sei esclusi dal progetto tecnico, insieme a Di Mariano, Insigne e Nikolaou, che hanno già lasciato la piazza. In uscita anche Saric, vicino all’Antalyaspor, mentre resta da definire il futuro di Verre.
Con la maglia del Palermo, il classe 2002 chiude un ciclo di quattro stagioni, collezionando 65 presenze e mettendo a segno due reti: la prima contro il Como nell’1-1 del campionato 2022/23, la seconda contro il Cosenza l’anno successivo.

Mi dispiace che Buttaro se ne vada perché fu uno dei protagonisti della promozione dalla C alla B. Di quella squadra targata Baldini ora rimane in organico solo Brunori. Però non riesco a dimenticarmi che Alessio, appena entrato in campo per una delle rarissime comparsate concessegli da Dionisi, si fece bruciare in velocità e resistenza dall’ex Masciangelo, che correva più o meno a vuoto da 90 minuti filati, favorendo così l’ennesimo gol in Zona Cesarini del Cittadella fatale ai rosanero. Credo che proprio in quella svogliata rincorsa Buttaro dimostro’ di non essere più un giocatore da Palermo nella testa prima ancora che nelle gambe. Gli auguro, comunque, di ricostruirsi una carriera a Foggia grazie agli insegnamenti tattici e ai cazziatoni formativi del Maestro Delio Rossi. Buona vita, Alessio.
Belle parole. Peccato che a giugno prossimo ce lo ritroveremo a Torretta. Buttaro va a Foggia in prestito secco
Io gli auguro tutto il bene possibile!
Con Baldini fu un protagonista!
Buona fortuna ragazzo!
Dispiace, professionista serio, mai una parola fuori posto. Diciamo che non ha avuto molto fortuna, ma la stoffa c’è. Buona fortuna!!!
Ma io non ho capito se va via a titolo definitivo o in prestito tanto lo so già che se lo vendiamo ci daranno 2000 lire tanto è sempre così per comprare qualsiasi giocatore ci chiedono una barca di soldi ma per vendere dobbiamo pagare noi o ci danno 2 spicci