Palermo – Frosinone, le probabili formazioni: novità obbligata in porta
(AGGIORNATO IL 30 AGOSTO, ORE 14.15). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Frosinone, match valido per la 2a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento sabato 30 agosto, alle ore 21.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Diakité, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Brunori, Gyasi; Pohjanpalo.
Indisponibili: Gomis, Bardi
Squalificati: /
FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; Oyono A., Biraschi, Bracaglia, Marchizza; Calò, Koutsoupias; Ghedjemis, Barcella, Kvernadze; Raimondo.
Indisponibili: Corrado, Sherri, Gori, Biraschi, Monterisi
Squalificati: Calvani
Inzaghi sembra orientato sulla strada della continuità. Contro il Frosinone, infatti, l’allenatore dovrebbe confermare (quasi) in blocco la formazione che sabato scorso ha vinto e convinto con la Reggiana. Pochi i dubbi di formazione, nonostante il recupero di Gomes, anche se un cambio è obbligato visto l’infortunio di Bardi.
DIFESA
Tra i pali ci sarà Joronen. Il finlandese prenderà il posto di Bardi, che si è infortunato e ne avrà per almeno due mesi. In difesa, Diakité appare favorito su Peda, mentre Bani e Ceccaroni sembrano ormai punti fermi nel terzetto titolare.
CENTROCAMPO
Pierozzi ha convinto sulla fascia destra e si avvia verso una nuova conferma, così come Augello sul lato opposto. In mezzo al campo, Segre e Ranocchia hanno mostrato subito grande intesa e, dopo la prova di livello offerta contro la Reggiana, è difficile immaginare cambiamenti in questo reparto.
ATTACCO
Inzaghi dovrebbe confermare Brunori sul centrodestra e Gyasi sul centrosinistra nel ruolo di trequartisti. Palumbo sta crescendo di condizione, ma non è ancora pronto per partire dall’inizio. In attacco, Pohjanpalo resta il punto di riferimento quasi intoccabile.

Masciangelo… Nel Frosinone c’è Masciangelo, oggetto misterioso.
Io quando vedo questi ex provo un brivido! Accura!!
beh “tante conferme”…ci mancherebbe altro…la rosa è talmente corta che se non viene rimpolpata dovranno giocare più o meno sempre gli stessi, sperando che nessuno dei titolari si faccia mai male
Perché non Peda al posto di Diakitè ?
su Pohjanpalo toglierei il FORSE
A quanto pare, Bardi ha dei problemi e potrebbe dover giocare Joronen. Speriamo non continui la girandola dei portiere: Gomis-Desplanches-Sirigu-Audero-Bardi-Joronen in poco tempo. Mentre invece il ruolo del portiere è fondamentale e, ormai, non solo tra i pali per evitare gol. Forse sul mercato, qualcosa in più poteva essere fatto. Più utili i 4 mln spesi l’anno scorso per Le Douaron o i 3,2 mln che sarebbero serviti per riscattare Audero? Io non ho dubbi
Con Scarsonen in porta le probabilità di mega papere salgono sensibilmente.
Do la mia parola d’onore a Rosanero: non ho scritto io il post su Gomes.
Do la mia parola d’onore a Joronen: non ho scritto io il post qui sopra.
Siamo al ridicolo corrado…..
Ragazzi vendicatori, il Frosinone nel 2018 ci ha fatto male