​​

Palermo – Frosinone, le probabili formazioni: novità obbligata in porta

(AGGIORNATO IL 30 AGOSTO, ORE 14.15). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Frosinone, match valido per la 2a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento sabato 30 agosto, alle ore 21.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Diakité, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Brunori, Gyasi; Pohjanpalo. 

Indisponibili: Gomis, Bardi 



Squalificati: /

FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; Oyono A., Biraschi, Bracaglia, Marchizza; Calò, Koutsoupias; Ghedjemis, Barcella, Kvernadze; Raimondo. 

Indisponibili: Corrado, Sherri, Gori, Biraschi, Monterisi

Squalificati: Calvani


Inzaghi sembra orientato sulla strada della continuità. Contro il Frosinone, infatti, l’allenatore dovrebbe confermare (quasi) in blocco la formazione che sabato scorso ha vinto e convinto con la Reggiana. Pochi i dubbi di formazione, nonostante il recupero di Gomes, anche se un cambio è obbligato visto l’infortunio di Bardi.

DIFESA

Tra i pali ci sarà Joronen. Il finlandese prenderà il posto di Bardi, che si è infortunato e ne avrà per almeno due mesi. In difesa, Diakité appare favorito su Peda, mentre Bani e Ceccaroni sembrano ormai punti fermi nel terzetto titolare.

CENTROCAMPO

Pierozzi ha convinto sulla fascia destra e si avvia verso una nuova conferma, così come Augello sul lato opposto. In mezzo al campo, Segre e Ranocchia hanno mostrato subito grande intesa e, dopo la prova di livello offerta contro la Reggiana, è difficile immaginare cambiamenti in questo reparto.

ATTACCO

Inzaghi dovrebbe confermare Brunori sul centrodestra e Gyasi sul centrosinistra nel ruolo di trequartisti. Palumbo sta crescendo di condizione, ma non è ancora pronto per partire dall’inizio. In attacco, Pohjanpalo resta il punto di riferimento quasi intoccabile.

LEGGI ANCHE

PALERMO – FROSINONE, L’ARBITRO DEL MATCH

11 thoughts on “Palermo – Frosinone, le probabili formazioni: novità obbligata in porta

  1. beh “tante conferme”…ci mancherebbe altro…la rosa è talmente corta che se non viene rimpolpata dovranno giocare più o meno sempre gli stessi, sperando che nessuno dei titolari si faccia mai male

  2. A quanto pare, Bardi ha dei problemi e potrebbe dover giocare Joronen. Speriamo non continui la girandola dei portiere: Gomis-Desplanches-Sirigu-Audero-Bardi-Joronen in poco tempo. Mentre invece il ruolo del portiere è fondamentale e, ormai, non solo tra i pali per evitare gol. Forse sul mercato, qualcosa in più poteva essere fatto. Più utili i 4 mln spesi l’anno scorso per Le Douaron o i 3,2 mln che sarebbero serviti per riscattare Audero? Io non ho dubbi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *