125 anni del Palermo, inaugurata una mostra fotografica al Politeama / FOTO-VIDEO
Si avvicina il 125esimo compleanno del Palermo: il club rosanero, in collaborazione con il Comune di Palermo e l’associazione Ruber Contemporanea ha organizzato una mostra con delle fotografie esposte a piazza Politeama, inaugurata alle ore 17.30 di mercoledì 22 ottobre.
La mostra è stata prima presentata all’interno del Teatro Politeama, dentro la Sala degli Specchi, con una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il presidente Dario Mirri, il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’allenatore rosanero Filippo Inzaghi. All’evento hanno presenziato anche il capitano Matteo Brunori e il ds Carlo Osti.
Tra campi ormai scomparsi e pionieri che giocavano in camicia e pantaloni di lana, squadre dimenticate e piazze vestite a festa, un racconto completamente inedito con un focus particolare sulle origini del Club più che sulla sua evoluzione sportiva. Un pink carpet, che è anche idealmente una linea del tempo, accompagnerà i visitatori tra gli espositori con didascalie ricche di dettagli e riferimenti storico-culturali attraverso alcuni preziosi reperti fotografici, alcuni inediti, provenienti dagli archivi del Palermo Museum.
L’1 novembre, giorno del compleanno del Palermo, arriverà al termine della Pink Week: la città si colora di rosa, a partire dai più importanti monumenti del capoluogo come il teatro Politeama ma anche importanti punti commerciali come quello de La Rinascente (e anche oltre 100 attività), le cui vetrine verranno illuminate da luci rosa su iniziativa di Confcommercio Palermo che ha aderito all’iniziativa.


