Calciomercato Serie A: Genoa vicino ad un “pupillo” di Baldini. Roma, c’è Malen
Si intensificano le trattative di calciomercato in Serie A. Tra i club più attivi in questa fase c’è il Genoa, rinvigorito dall’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina rossoblù.
Fatta per Dagasso, pupillo di Baldini
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa è vicino a chiudere l’operazione per Matteo Dagasso, centrocampista classe 2004 del Pescara. I due club hanno trovato l’intesa sulla base di 2 milioni di euro più bonus. Il giocatore è stato un vero pupillo di Silvio Baldini la scorsa stagione, nella quale ha collezionato 44 presenze, 4 gol e 7 assist con i ‘delfini’. Baldini lo ha poi convocato anche in Italia U21, da c.t. della nazionale.
Ma il mercato del Genoa non si ferma qui. Il club ligure avrebbe messo gli occhi anche su Kristian Asllani, centrocampista del Torino, ed è vicino a chiudere la trattativa per Tommaso Baldanzi della Roma. Per quest’ultimo c’è già un accordo verbale sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro: manca soltanto l’ultimo via libera della Roma, come riportato da Sos Fanta.
La Roma acquista Malen
Roma che, intanto, non resta a guardare. Il club giallorosso ha virtualmente chiuso l’operazione per Donyell Malen dall’Aston Villa. Il giocatore arriverà nella Capitale nella serata di oggi, 15 gennaio, e domani sosterrà le visite mediche prima della firma. Si tratta del secondo acquisto per la Roma dopo quello di Robinio Vaz.
