Palermo, coraggio: ti attende una Samp stordita

Dopo lo stop contro la Juventus, il Palermo affronterà domenica prossima la Sampdoria a “Marassi“. I rosa di Roberto De Zerbi dovranno sfruttare principalmente il “fattore trasferta”: il Palermo, infatti, ha raccolto cinque punti nei tre incontri lontano dal Barbera. Soltanto Juventus e Inter hanno fatto meglio dei rosa in Serie A con 6 punti in tre partite, ma i rosa sono gli unici imbattuti fuori casa insieme al Napoli.

Questo sarà il fattore principale da sfruttare, contro una Sampdoria che non vive un buon momento di forma. La squadra di Giampaolo è reduce da quattro ko consecutivi, l’ultimo arrivato ieri al “Sant’Elia” di Cagliari contro i rossoblù di Rastelli. La crisi della Samp è iniziata nel secondo tempo della sfida contro la Roma: la pioggia dell’Olimpico è stata una buccia di banana per i blucerchiati, che non hanno più trovato la quadratura nelle sfide successive.

Al contrario della Sampdoria, le ultime quattro partite hanno segnato la rinascita del Palermo con Roberto De Zerbi in panchina. Dopo il ko contro il Napoli, partita preparata in tempo record, il tecnico lombardo ha raccolto quattro punti nelle trasferte contro Crotone e Atalanta, uscendo a testa alta contro la Juventus. Le idee di De Zerbi sono state assimilate dal Palermo, che continua ad apprendere da un tecnico che fa della fame uno dei suoi elementi cardini.

Nella sfida contro la Juventus è mancato il gol, ma già domenica contro la Sampdoria l’attacco rosanero spera di tornare a bucare. Nestorovski scalpita dopo l’iniziale panchina contro la Juve, e davanti si ritroverà un Viviano in crisi: l’ex portiere rosanero ha condizionato la sfida di ieri della sua Samp con un errore che ha consentito al Cagliari di vincere. Il contraccolpo psicologico è possibile, ed il Palermo spera anche in questo visto che Viviano ha dimostrato, amnesie a parte, di aver iniziato il campionato nel migliore dei modi con interventi prodigiosi.

Per entrambe le squadre è iniziata oggi la preparazione verso la sfida di Marassi. La classifica dice che è uno scontro salvezza, ed i tre punti sono fondamentali per entrambe: da un lato la Samp vuole uscire dal momento negativo, dall’altro il Palermo vuole proseguire il percorso di crescita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *