Roma, Spalletti: “Abbiamo ampi margini di miglioramento”

Dopo la convincente vittoria in casa contro il Palermo per 4 a 1, la Roma affronterà domani sera in trasferta il Sassuolo. I giallorossi dovranno continuare su questo stato di forma, la Juventus capolista è a soli due punti di distacco e il Milan di Vincenzo Montella non intende lasciare spazio.

Intervenuto nella consueta conferenza stampa prepartita il tecnico Luciano Spalletti ha così parlato della gara di domani: “E’ presto ma fa bene vedere diverse squadre in alto, probabilmente senza tutti quei punti lo stadio non sarebbe stato così pieno e per questo noi parliamo spesso di questo argomento e delle ali dell’entusiasmo che ti porta avere l’Olimpico pieno, visto che io l’ho vissuto. Avere tante squadre in alto è bello, rende il campionato più interessante, spero continui su questa linea”.

Il Sassuolo è un avversario ostico, Di Francesco ha creato un bel gruppo : “E’ allenata bene, una società forte, che mira in alto. Prende i giocatori e li fa crescere, cosa che non tutti possono fare, visto che in talune realtà è più difficile. Davanti sono molto veloci, anche se gli manca qualche giocatore forte ma ne hanno tanti bravi. Di Francesco ha fatto vedere che si fida di tutti, chiunque giocherà sarà temibile. L’anno scorso per noi è stato il crocevia, anche se sono arrivate scelte difficili”.

Spalletti non si accontenta sa che questa squadra ha ampi margini di miglioramento: “I margini di miglioramento sono tanti, non perché chi manca è meglio ma perché poi si crea concorrenza, che alza il livello. Avere due difese di alto livello che si contrappongono, alza il livello dell’allenamento, anche per l’attaccante che affronta quella difesa. Parliamo di giocatori forti, che non hanno il timore di prendere gol quando si trovano nella situazione di difficoltà, sono abituati ad un confronto di altissimo spessore, ci darebbero un vantaggio enorme”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *