Europa League, sedicesimi: Roma ok, Fiorentina e Tottenham out

Nei tre match di anticipo di ieri di Europa League, il Manchester United passa sul campo del Saint Etienne, dopo il 3-0 dell’andata. Pareggio per lo Schalke contro il Paok, forte della qualificazione messa in cassaforte già nel match in terra greca. Eliminato invece il Fenerbahce per mano del Krasnodar. I turchi, dopo la sconfitta in Russia per 1-0, non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 tra le mura amiche.

Nel match delle ore 17 i greci espugnano lo stadio dell’Osmanlispor per 3-0 e si qualificano agli ottavi di finale, in virtù dello 0-0 dell’andata. Pazzo il risultato di Nicosia, dove l’Apoel batte clamorosamente l’Athletic Bilbao per 2-0, eliminando i baschi, tra le favorite della competizione europea. La Roma perde 0-1 in casa, ma si qualifica con tranquillità vista lo 0-4 in terra spagnola. Si qualificano anche Besiktas, Ajax e Anderlecht. Lo Zenit non ce la fa a ribaltare la qualificazione con un secco 3-0, agganciato nel finale con un gol dei belgi.

Nei match delle ore 21 la Fiorentina a un passo dalla qualificazione si autoelimina, di fatto, regalando troppo al Borussia, che dal 2-1 rimonta fino al 2-4 che li qualifica. Clamorosa eliminazione del Tottenham che si arrende agli indiani del Gent che dopo aver vinto in casa 1-0 conquistano un preziosissimo 2-2 a Wembley. Straripante il Lione che batte 7-1 l’AZ. Qualificate anche Genk, Copenaghen e Rostov, mentre il Celta Vigo batte lo Shakhtar ai supplementari.

MERCOLEDì 22:

Schalke04 – PAOK 1-1

Saint-Etienne – Manchester United 0-1

Fenerbache – Krasnodar 1-1

GIOVEDì 23:

Osmanlispor – Olympiacos  0-3

Ajax – Legia Varsavia  1-0

Besiktas – Hapoel Beer Sheva 2-1

Apoel – Athletic Bilbao 2-0

Zenit – Anderlecht 3-1

Roma – Villareal 0-1

Fiorentina – Borussia M’gladbach 2-4

Lione – AZ 7-1

Shakhtar – Celta Vigo 0-2

Sparta Praga – Rostov 1-1

Genk – Astra Giurgiu 1-0

Copenaghen – Ludogorets 0-0

Tottenham – Gent 2-2


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *