Acireale, gol vittoria in fuorigioco? I dubbi restano

Un gol vittoria nel recupero segnato in fuorigioco? Questo il sospetto dopo la vittoria dell’Acireale, che ha piegato la resistenza del San Tommaso con una rete di De Felice che però ha scatenato le proteste avversarie per una presunta posizione irregolare del giocatore. E le immagini non aiutano a chiarire del tutto l’episodio.

IL PALERMO GUARDA TUTTI DALL’ALTO: NESSUNO IN ITALIA COME LUI

La dinamica: al 93′ Rizzo fa partire dalla destra un cross col mancino a rientrare verso l’area, dove al centro c’è appostato Sicignano. Il suo colpo di testa si trasforma in una sponda per De Felice, che sbuca alle spalle della difesa irpina e segna in corsa all’altezza del secondo palo.

Dopo aver rivisto l’episodio da varie angolazioni, lasciamo a voi i giudizi ma la situazione è comunque dubbia: la posizione di De Felice sembra davvero al limite ma (in ogni caso) la chiamata del guardalinee resta difficilissima, trattandosi di un finale di gara rovente in una categoria in cui non c’è il VAR e la decisione va presa nello spazio di pochi istanti.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

SFORZINI IN LACRIME: “QUESTO GOL E’ PER MIO FIGLIO”

SERIE D, GIRONE I: RISULTATI E CLASSIFICA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


3 thoughts on “Acireale, gol vittoria in fuorigioco? I dubbi restano

  1. Dubbia?!? Quindi per essere fuorigioco la distanza tra l’attaccante e l’ultimo difensore deve essere almeno 10 metri. Meno è regolare. Questo è un risultato da non omologare per palese malafede della terna arbitrale. Magari li hanno minacciati.

  2. Fidatevi, il Palermo è nettamente più forte dell’acireale, basta vedere la qualità dei gol e la panchina, il Palermo ha due squadre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *