Agnelli: “Superlega? Non è fallita, c’è un contratto vincolante per 11 club”

“La Superlega non è fallita”. Lo ha confermato chiaramente Andrea Agnelli durante il suo intervento al Business of Football Summit, l’evento organizzato dal Financial Times a Londra. “Dodici club hanno firmato un contratto, che è ancora vincolante per undici di quelle società”, ha ribadito il presidente della Juventus.

“Il compromesso non è più una scelta – ha proseguito Agnelli – ora abbiamo bisogno di riforme più profonde. Il calcio europeo ha un disperato bisogno di riforme. La SuperLega è un lavoro collettivo di 12 squadre, non di una sola persona”.

E sugli ‘attacchi’ di Ceferin, presidente dell’UEFA: “La UEFA era del tutto al corrente che io stessi lavorando a qualcos’altro in qualità di presidente della Juventus”.

E, poi, è arrivato un contro-attacco di Agnelli: “Un operatore monopolistico è adatto a guidare un business come il calcio? Penso di no”, ha detto.

 


4 thoughts on “Agnelli: “Superlega? Non è fallita, c’è un contratto vincolante per 11 club”

  1. Caro Agnelli il calcio non può e non deve essere uno sport solo per ricconi come te, ci sono nazioni intere in cui il calcio nazionale sparisce se va in porto il vostro folle progetto, vi dovevano buttare fuori già lo scorso anno purtroppo invece siete ancora con noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *