Ascoli, ufficiale la risoluzione consensuale con Stellone. Abascal fino al 2022

Attraverso un comunicato ufficiale l’Ascoli ha ufficializzato la separazione consensuale con Roberto Stellone. Il tecnico aveva ricevuto la notizia dell’esonero in piena emergenza Coronavirus, causa contenimento dei costi. Dopo un periodo di trattative è arrivato l’accordo tra le parti.

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver risolto consensualmente il rapporto di lavoro con il tecnico Roberto Stellone, il suo vice Giorgio Gorgone e il collaboratore tecnico Andrea Gennari. Il Club bianconero, nella prosecuzione della strategia di contenimento dei costi, resa necessaria dalle imprevedibili conseguenze derivanti dalla crisi storica che sta attraversando il Paese, esprime soddisfazione per l’operazione, per la buona riuscita della quale sono stati fondamentali la predisposizione dell’allenatore e del suo staff e il lavoro certosino e competente di mediazione dell’Avv. Pietro Madonia. L’Ascoli Calcio augura a Stellone e allo staff le migliori fortune”.

Attraverso un altro comunicato viene invece confermata la presenza di Guillermo Abascal per la panchina dei bianconeri. Il tecnico spagnolo ha firmato un contratto fino al 2022.

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato la panchina della prima squadra a Guillermo Abascal, che con la Primavera bianconera ha vinto il campionato nella stagione 2019/20, ottenendo la promozione in Primavera 1.
L’allenatore spagnolo, che aveva portato alla vittoria la prima squadra dell’Ascoli nella trasferta di Livorno dello scorso 1° febbraio, guiderà i bianconeri per le prossime due stagioni, oltre naturalmente a quella in corso.
Il Club bianconero manifesta così la fiducia e la grande stima nei confronti del tecnico andaluso, al quale augura le migliori fortune e i maggiori successi sportivi sulla panchina bianconera”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *