Arcoleo: “Spero che Mirri e Di Piazza rimangano coesi e vincenti”

Parla Ignazio Arcoleo. L’ex calciatore e tecnico del Palermo ha rilasciato un’intervista per Repubblica in cui parla del futuro dei rosanero, auspicando un chiarimento tra Mirri e Di Piazza.

Complimenti ai rosa per la stagione conclusa con la vittoria anticipata del campionato: “Faccio i miei complimenti alla società, all’allenatore Pergolizzi e ai calciatori. Vincere un campionato non è mai facile, ed è stato un successo meritato. Le mie emozioni sono naturalmente positive. Sono felice che il Palermo vada avanti. Adesso viene il bello, bisognerà puntare alla vittoria del prossimo campionato“.

Il mio auspicio è che Mirri e Di Pizza rimangano uniti: coesi e vincenti – continua Arcoleo -. E che con il tempo, intorno a Mirri si possa coagulare una forza di imprenditori in grado di aiutare il Palermo a tornare presto in serie A. È il posto che gli compete. L’amministratore delegato Sagramola e il direttore sportivo Castagnini sono gli uomini giusti al posto giusto”.

Arcoleo dà anche un consiglio per il nuovo tecnico: “ Non ne faccio una questione di età. Credo che sia necessario pensare ad un allenatore che apra un ciclo di qualche anno, e abbia il tempo di dare un gioco alla squadra. La cosa importante è che sia carismatico“.

LEGGI ANCHE

RIFORMA DEI CAMPIONATI: TUTTO RINVIATO AL 2021-2022

—> PALERMO-HERA HORA: MIRRI E DI PIAZZA RESTANO DISTANTI

GDS – NASCE UN PALERMO SENZA… PALERMITANI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *