Avellino, Ghirelli: “Noi siamo la lega delle regole, attendiamo le verifiche”

Prosegue il momento delicato in casa Avellino e il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli commenta la situazione, alla luce delle verifiche (ancora in corso) sul passaggio di proprietà e sulla solvibilità economica del club.

Intervistato da Radio Punto Nuovo sottolinea: “Per noi l’Avellino rappresenta la storia del calcio italiano, così come tutte le altre squadre e le favole del calcio italiano abbiamo l’attenzione che ognuna di queste deve meritare perché dietro a ogni squadra ci sono tanti tifosi che soffrono o si chiedono cosa succeda. Noi siamo la lega delle regole, facciamo rispettare le regole a tutti, non guardiamo in faccia a nessuno”.

E aggiunge: “E’ in atto una verifica da parte della Federcalcio, aspettiamo l’esito: mentre prima in merito alla solvibilità economica dei club si passava dalle rispettive leghe, ora la Figc in linea di continuità con le iscrizioni deve fare anche questa verifica, entro il 9 febbraio è stata prorogata alla società possibilità di presentare comunicazione che la banca dia garanzia di solvibilità dei soci. Sarebbe opportuno che tutti quelli che si stanno muovendo nella vicenda Avellino avessero un atteggiamento che mettesse al centro l’interesse del calcio, dei tifosi e della comunità e non i propri interessi personali”.

LEGGI ANCHE

CATANIA; ORA E’ CACCIA AGLI SVINCOLATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *