Boscaglia: “Mi aspetto una grande gara. Le trasferte in pullman…”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Roberto Boscaglia, interviene in conferenza stampa alla vigilia della difficile partita contro l’Avellino. I rosa cercano la vittoria dopo tre pareggi consecutivi.


ORE 14.18 – “Dobbiamo cercare di fare il massimo in questo campionato, c’è ancora tanto da fare. Bisogna chiuderci a riccio e capire un po’ di cose, ancora ci sono possibilità di fare cose importanti. Noi ci crediamo. È naturale che questo periodo serve a lavorare sulla prospettiva, senza lasciar perdere questo campionato”.

ORE 14.19 – “Capiremo a fine campionato se meritiamo questa posizione in classifica. I numeri dicono che siamo la squadra che crea più occasioni da gol. Dobbiamo continuare a lavorare, ci sono giocatori che nascono col fiuto del gol, e altri che devono lavorarci e noi lo stiamo facendo bene; parlo anche dei centrocampisti ed esterni”.

ORE 14.21 – “Vogliamo avere un piazzamento importante, poi i playoff vanno giocati per vincere. Pensiamo a piazzarci bene e a far crescere la squadra. Ai playoff sono partite singole e dobbiamo dar fondo a tutte le energie. Grandi prestazioni contro le big? Bisogna far capire alla squadra che si deve avere maggiore consapevolezza, soprattuto con i giocatori giovani che si affacciano al calcio professionistico e con una maglia importante. È un discorso che facciamo già da tempo, ero certo che con la Ternana si poteva fare una grande partita, conosco la squadra. Ci sono molti giocatori che hanno dentro questa motivazione, altri che ancora devono abituarsi”.

ORE 14.25 – “Contro l’Avellino mi aspetto una grande prestazione per dare seguito a quello che abbiamo fatto. Dobbiamo dare continuità non solo al gioco ma all’atteggiamento. Dall’andata è cambiato un po’ tutto. Siamo due squadre diverse ma mi aspetto un Avellino coriaceo, che sa giocare a calcio; è una gara di cartello e ci terranno a fare bene. Noi dobbiamo andare lì convinti di portare punti a casa”.

ORE 14.28 – “Trasferte in pullman? Partiamo un giorno prima e dormiamo bene. La verità è che ci sono pochissimi voli che da Palermo vanno in queste zone; è l’ultima cosa a cui pensiamo. Almici? Non ha i 90 minuti ma è con noi. Rauti può fare la prima punta ma sta facendo bene da esterno; può ricoprire più ruoli. Santana fuori dai convocati? Ieri notte ha avuto un problema gastrointestinale e abbiamo preferito lasciarlo a casa. Mario è molto importante per il gruppo”.

LEGGI ANCHE

RAJKOVIC, IL PALERMO E QUELLA SERIE A SFIORATA

PALERMO, ALMICI È RECUPERATO 


16 thoughts on “Boscaglia: “Mi aspetto una grande gara. Le trasferte in pullman…”

  1. “per dare seguito a quello che abbiamo fatto” – forse ho sbagliato girone, ma mi sembra che questo mediocre allenatore ha fatto una media di 1,28 punti a partita (la sua peggiore media di sembre – contro 1,3 che di solito faceva – ma contro i 3,4 – 3,,5 punti a partita che si vogliono per la serie B), in altre parole solo 6 vittorie su 21 partite mentre nel girone di ritorno ha raccolto solo 3 punti sui 9 disponibili – AVANTI COSI !!!!!!

  2. sulle trasferta in pullman: io non capisco una cosa ci sono parecchi treni che da Palermo vanno verso Roma penso che se uno volesse andare ad Avellino da Palermo potrebbe prendere il treno delle 18:30 arriverebbe a Napoli alle 7:15 del mattino e poi un trasferimento ad Avellino in pullman ma non sarebbe molto meglio di fare questi viaggi della disperazione per ore su un mezzo dove si può solo stare seduti

  3. Una società calcistica che va in pullman ad Avellino non può con tutta franchezza che essere definita una società di pezzenti. C’è solo una parola per definire il tutto VERGOGNA

  4. Ho appena adesso finito di sentire la conferenza stampa di Boscaglia, dire che non ci sono aerei per Napoli o per Roma è la scusa più stupida che abbia mai sentito, caro Boscaglia è molto triste andare in conferenza stampa è dire cose del genere, tra l’altro nn veritiere.

  5. purtroppo tante persone ancora non riescono a capire che la responsabilità primaria della posizione in classifica non è l’allenatore che pur ha le sue colpe, ma di chi ha costruito questa squadra. Il valore è questo : decimo posto o giù lì, è inutile illudersi. Ora domani giochiamo contro una squadra che è terza con ben 38 punti e 33 gol fatti, quindi …speriamo il meglio e basta, ma non pensiamo che Boscaglia guidi una fuoriserie, tutt’altro: è qui l’equivoco.

  6. Boscaglia va bene tutto, il calcio non è una scienza esatta e tu puoi dire tutto ciò che vuoi riguardo al campo ma, per piacere, almeno sulle trasferte in pullman non ridicolizzarti pure tu. Dire che non ci sono aerei è ridicolo e svilente, ma è così difficile da dire “siamo senza soldi e dobbiamo risparmiare anche sulle trasferte”? Personalmente apprezzerei la trasparenza. Nei fatti però, non nelle omelie di Sua Santità.

  7. Chissà perché nessuno dice la verità. Il Palermo è una matricola. E’ una società appena nata, praticamente da zero, è passata dalla D alla C e fa questo difficilissimo campionato per la prima volta. La storia del blasone e il marchio non contano sul campo. E dietro questa matricola c’è una città economicamente debolissima, che non è in grado di esprimere nulla di più di ciò che c’è: una società debole rispetto a società ben più strutturate che ci sono in questo campionato e con squadre con una consolidata esperienza nella categoria. Da qui l’attesa di un nuovo Zamparini , anche in piccolo. Ma ricordiamoci che non mettiamo sul piatto una società con un consolidato in giocatori e una buona posizione in serie B. La situazione è ben diversa. Questo siamo e la strada sarà lunga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *