Catania saluta Alessia al Massimino: “Che la terra ti sia lieve” / FOTO
E’ arrivato l’ennesimo messaggio di cordoglio nei confronti di Alessia, la piccola tifosa del Palermo venuta a mancare a seguito di una terribile malattia. Il Catania ha infatti giocato un’amichevole a porte aperte contro il Santa Venerina, club neopromosso di Eccellenza e i tifosi etnei hanno dedicato uno striscione per la bambina.
“Ciao Piccola Alessia… che la terra ti sia lieve“, è quanto recita lo striscione affisso al “Massimino” e accompagnato da un lungo applauso dei tanti tifosi presenti per il test vinto per 10-0 dagli uomini di Toscano.
Il tifo organizzato del Catania ha preso da subito a cuore la storia di Alessia: come affermato anche dal presidente del Palermo Dario Mirri, una delegazione composta da circa 40 tifosi è anche arrivata al “Barbera” per visitare la camera ardente della piccola.
LEGGI ANCHE
PALERMO, TRASFERTA VIETATA A CATANZARO


Non mi pare una grande notizia siamo siciliani italiani umani ci mancherebbe pure che ci fosse campanilismo di fronte a tragedie simili…..siamo nel 2026 continuare a esaltare atteggiamenti civili tra tifoserie di squadre avversarie come se fosse un evento e’ semplicemente ridicolo…..vanno però apprezzati il cordoglio la vicinanza la partecipazione al lutto da parte di un’altra città a prescindere che si tratti di Catania o meno e per tutto ciò bisogna dire grazie
Beh dai, diamo risalto anche alle piccole perle di umanità che ogni tanto riescono a emergere dal contesto disastrato in cui viviamo. Solo è triste che l’occasione sia data dalla perdita di una bimba innocente!
Bravi gli ultras catanesi, gesto nobile e apprezzatissimo. Forza Liotru, sperando non ci sia il derby (voi in B, noi in A)!!!
X Mic
Invece stadionews e altri giornali fanno benissimo ad evidenziare questi splendidi striscioni e il fatto che la solidarietà arriva anche da tifoserie rivali.
E’ il vero volto del mondo ultrà, ingiustamente demonizzato da certi media (non da stadionews che ha sempre un atteggiamento rispettoso verso il mondo ultrà ed evidenzia le iniziative degli ultrà)
Alessia per sempre nei nostri cuori!
Alessia non ti dimenticheremo mai!
E’ un gesto nobile ed apprezzabile da parte della tifoseria rivale per eccellenza del Palermo. A prescindere da ciò che afferma Mic. Detto questo, caro Mario, io non auguro assolutamente al Catania di salire in B. E non mi sogno minimamente di dire “Forza Liotru”