Balzaretti: “Prossima stagione cruciale per il Palermo”

Nel 2008 Zamparini lo acquista dalla Fiorentina, l’ex terzino della Juventus matura al Palermo la sua esperienza più importante in termini di presenze: 143. Poche settimane dopo la finale convola a nozze con la ballerina Eleonora Abbagnato, la cerimonia si tiene alla Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni. A Palermo nasce la sua terza figlia, Julia. Nel 2012 viene acquistato dalla Roma per 4,5 milioni. Della finale ricorda il suo gol “immaginario”, quando saltando più in alto di Nagatomo raccolse il cross di Iilic senza però centrare la porta. Oggi ha 39 anni, collabora come opinionista presso DAZN e RMC Sport.

Parla Federico Balzaretti. In una videointervista rilasciata a Il Corriere dello Sport l’ex terzino ha parlato dell’importanza della prossima stagione per le ambizioni di ritorno in A dei rosa, ricordando anche la sua esperienza a Palermo.

Il prossimo anno in C sarà cruciale per il Palermo – afferma Balzaretti -. per vincere il campionato servono investimenti importanti, non basta il nome. Conosco il presidente e il direttore Sagramola, che ho avuto ai miei tempi in rosa. Spero facciano tornare il Palermo in Serie A, i tifosi meritano quello”.

Del Palermo solo bei ricordi: “Io sono stato a Palermo cinque anni e ho sempre pensato ‘Da qui non me ne andrò mai’. C’è stato sempre un legame splendido. La gente è generosa, legata al giocatore, ti trattano da re, c’è grande rispetto. Anche adesso c’è questo amore, reciproco, la gente di Palermo non dimentica.”

LEGGI ANCHE

SERIE D, CRITERI PER LA DEFINIZIONE DEGLI ESITI DELLA STAGIONE

COMUNICATO PALERMO: “UFFICIALE LA PROMOZIONE IN C”


3 thoughts on “Balzaretti: “Prossima stagione cruciale per il Palermo”

  1. “Per vincere il campionato servono investimenti importanti” .
    A Palermo in pochi lo hanno capito, specialmodo il trio delle meraviglie…………………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *