‘Barbera’ escluso da Euro2032, Lagalla: “Legittime perplessità”

“Ho chiesto di incontrare il ministro per lo Sport Andrea Abodi”. Anche il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, interviene sul dibattito relativo all’esclusione dello stadio ‘Renzo Barbera’ dagli impianti candidati a ospitare gli Europei del 2032 e in una nota ringrazia il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani “per la sua disponibilità ad assumere contatti con il presidente della FIGC Gabriele Gravina che io avevo personalmente sentito nei giorni scorsi”.

Il sindaco critica la decisione di escludere lo stadio di Palermo (e di conseguenza la Sicilia) dal dossier: “Sorprende e dispiace l’estemporanea decisione che esclude Palermo e la Sicilia da una manifestazione calcistica internazionale, penalizzando oltre 5 milioni di cittadini e concentrando prevalentemente l’evento nell’area centro-settentrionale del Paese. La Città di Palermo è certamente in ritardo rispetto al processo di ottimizzazione e potenziamento degli impianti sportivi ma il dossier presentato offre sufficienti garanzie di adeguato rafforzamento delle necessarie infrastrutture nell’arco di quasi dieci anni intercorrente da qui all’avvio degli Europei”.

“Questo solo argomento – aggiunge Lagalla – vale a fornire legittime perplessità sulle motivazioni della scelta, anche in considerazione delle circostanze che, nel passato, la Città di Palermo si è sempre fatta trovare pronta in occasione di simili appuntamenti e che, ad oggi, almeno cinque tra le sedi prescelte non offrono tutti i requisiti richiesti”

Infine Lagalla difende l’operato dell’amministrazione comunale: “Ancora una volta deludono il comportamento e le dichiarazioni di alcuni consiglieri comunali che, invece di associarsi alla legittima protesta dei delusi tifosi siciliani, addebitano all’attuale amministrazione comunale inesistenti responsabilità anche in considerazione della oggettiva e indubitabile circostanza anche in evidente spregio della verità, avendo proprio loro fatto parte di una maggioranza che ha governato fino a dieci mesi fa, senza nulla realizzare e prevedere in materia di politica dello sport”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, “BARBERA ESCLUSO DAGLI EUROPEI: LANCIATA LA RACCOLTA FIRME

MODOLO: “COL PALERMO GARA DECISIVA”

PALERMO IN STADIO CONFUSIONALE: E’ L’ORA DELL’IDIGNAZIONE


10 thoughts on “‘Barbera’ escluso da Euro2032, Lagalla: “Legittime perplessità”

  1. Che stia zitto non ha mai messo pi ed e allo Barbera e da fighetto rofessore universitario non sa niente dei veri problemi della città. Che stia zitto

    1. Come ex Rettore dell’Università (ed amministratore), di certo conosce meglio di te i problemi di Palermo …
      (il commento era rivolto a te e non a Rio col quale mi scuso …)

  2. LAGALLA, le legittime perplessità sono per chi ti ha votato: che C….zo hai combinato in questi mesi per il restyling del BARBERA ? Torna a fare ECOGRAFIE a Policlinico che è meglio per te e tutti i palermitani !!!

  3. LAGALLAAA, procurati un furgone della AOUP Policlinico Paolo Giaccone, caricaci un ECOGRAFO e vai nei quartieri di Palermo a fare ECOGRAFIE per abbattere le liste di attesa. I cittadini palermitani hanno bisogno di bravi ECOGRAFISTI come te, non di uno che si atteggia a Sindaco-orsacchiotto senza avere competenze e capacità Torna a fare il lavoro oscuro del bravo medico e smettila con il desiderio di visibilità a tutti i costi, alla tua età !!! Non renderti ridicolo e non giocare più a fare il Sindaco, non è il tuo campo.
    ……..” Legittime perplessità “……. Roba imbarazzante !!!!!

  4. Certe volte bisognerebbe avere l’intelligenza di chiedere scusa o di rimanere muti, è vero le responsabilità vengono da lontano ma questa amministrazione sta peggiorando le cose e farebbe bene a svegliarsi anzichè compiere atti come quello di bloccare tutta la città per eseguire lavori senza alcun rispetto della vita dei cittadini

  5. Tu e Schifani avete adesso un’opportunità per far capire che magari contate qualcosa…quindi non esprimere perplessità e combatti per la nostra città, per quelli che vi hanno votato e per quelli che non lo hanno fatto!!!. datevi una mossa….girare a destra ha avuto un senso???…Dimostratelo se ne siete capaci, oppure tacete e ammuccatevi l’enorme stipendio e i priviligi delle vostre posizioni..come hanno fatto tutti quelli che vi hanno preceduto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *