​​

La Bracierina Palermo
LT Costruzioni


Bari, De Laurentiis: “Lavoriamo alla cessione”. Poi le scuse ai tifosi

Luigi De Laurentiis è tornato a parlare del presente e del futuro del Bari a margine del Consiglio Federale in corso a Roma. L’amministratore unico biancorosso ha affrontato diversi temi, soffermandosi soprattutto sul percorso che dovrebbe portare alla cessione del club entro la scadenza imposta dalle norme sulla multiproprietà. “Quello che ho sempre detto è che continuiamo ad avere rapporti con realtà interessate al Bari – ha spiegato De Laurentiis -. In una stagione difficile molti investitori sono rimasti alla finestra per capire quale sarebbe stato il risultato sportivo della squadra. Adesso bisogna riaprire questi dialoghi. Il nostro obiettivo è arrivare alla scadenza con una società già entrata nel club, per poi cedere il 100% delle quote nel 2028».

Il numero uno biancorosso ha inoltre rivelato che i contatti con possibili acquirenti non sono mai mancati: “Abbiamo incontrato sei o sette realtà. Un paio di queste avevano presentato piani seri e concreti. Non possiamo però lasciare il Bari al primo che passa, né a soggetti che poi rischiano di sparire come accaduto in altre piazze della Serie B”. Nel corso dell’intervento De Laurentiis ha poi affrontato il tema della multiproprietà e delle valutazioni economiche circolate negli ultimi mesi: “Non spero in nulla, lavoro rispettando le scadenze previste. I 35 milioni di valore? Sono numeri che sono stati messi in circolazione, ma non mi appartengono e non ne parlo”. Infine, un messaggio rivolto direttamente ai tifosi dopo una stagione particolarmente complicata: “Chiedo scusa alla piazza di Bari. Sono qui da dieci anni e questa città la sento vicina al cuore”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, COCCHI E DI MARIO PER IL VICE AUGELLO




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *