Courtois: “Contro l’Italia per il 3° posto? Alla UEFA servivano soldi extra”

Thibaut Courtois su tutte le furie. L’estremo difensore del Real Madrid e della Nazionale belga ha voluto esprimere il proprio dissenso dopo la finale per il terzo e quarto posto di Nation Legaue persa contro l’Italia.

Sul banco degli imputati UEFA e FIFA che non salvaguarderebbero la salute dei giocatori a causa dei troppi impegni ravvicinati. “Questa partita per il terzo e il quarto posto è una partita organizzata per soldi e dobbiamo essere onesti – afferma -. L’abbiamo giocata perché per la UEFA sono soldi extra”.

Guardate quanto sono cambiate le formazioni di entrambe le squadre – prosegue -. Se entrambe le squadre fossero state in finale, avrebbero giocato altre persone. E questo dimostra solo che giochiamo troppo. È un male che non si parli dei giocatori. E ora si dice che ci sarà un Campionato Europeo e un Mondiale ogni anno… Quando riposeremo? Mai”.

“Non siamo robot! Ci sono sempre più partite e meno riposo per noi ma nessuno si preoccupa di noi. Ci facciamo male e ci infortuniamo. L’anno prossimo abbiamo una Coppa del Mondo a novembre, poi dobbiamo giocare di nuovo fino alla fine di giugno. Tre settimane di vacanza non bastano per giocare 12 mesi ai massimi livelli. Se stiamo zitti, non cambierà nulla”, ha concluso Courtois.


3 thoughts on “Courtois: “Contro l’Italia per il 3° posto? Alla UEFA servivano soldi extra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *