Belgio, Martinez: “Sarà una partita fantastica, si parte dal 50/50”

Il ct del Belgio, Roberto Martinez, ha rilasciato un’intervista a Goal.com. Alla vigilia del match valido per la semifinale di Euro 2020, il ct dei Diavoli Rossi ha descritto così le sue impressioni sulla sfida: “Sarà una partita fantastica, si parte dal 50/50“.

Martinez ha fatto poi il punto sugli infortunati Hazard e Kevin De Bruyne, “C’è positività, perché credevamo che entrambi i giocatori avessero già finito Euro 2020. Fortunatamente, non è questo il caso –  ha detto il ct – Kevin è stato fortunato, il contrasto in cui si è fatto male poteva provocargli molti più danni“.

Inoltre, si è detto sicuro di avere a disposizione uno dei migliori attaccanti al mondo, la media gol di Lukaku ha infatti contribuito alla conquista del primo posto del girone e alla successiva qualificazione ai quarti. Così ha commentato l’ “effetto Conte”: “Da quando è andato all’Inter è diventato più di un realizzatore. È andato nel club giusto al momento giusto, è diventato più maturo.”

Infine, ha dichiarato di essere rimasto colpito dall’esultanza che Lukaku ha dedicato al compagno Christian Eriksen. “L’esultanza di Romelu mostra che persona è, si interessa agli altri. Ci sono valori più importanti delle vittorie e delle sconfitte”.

Questo il ricordo di Martinez del momento in cui Eriksen ha accusato il malore: “Non ho mai vissuto un’esperienza simile. Stavamo guardando la partita, cinque minuti dopo c’era la riunione. Giocare a calcio mi è sembrato irrilevante in quel momento“.

LEGGI ANCHE

BELGIO, MERTENS: “CON L’ITALIA GARA SPECIALE, MA VOGLIO LA COPPA”

NAINGGOLAN: “ITALIA – BELGIO NON È LA MIA PARTITA, TROPPI SENTIMENTI IN BALLO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *