​​

Brunori: “Abbiamo grande voglia di rivalsa. Il Palermo dovrà correre più degli altri”

Parla Matteo Brunori. Il capitano del Palermo ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta, affrontando diversi temi: dall’imminente amichevole contro il Manchester City, alla squadra che sta nascendo sotto la guida di Inzaghi, fino alle emozioni ancora vive della finale playoff vinta contro il Padova.

Ripensando a quel giorno col Padova mi vengono ancora i brividi – confessa l’attaccante –. Più che una chiusura del cerchio, spero sia l’inizio di quello che vogliamo costruire in questa stagione. Sappiamo di dover riportare entusiasmo, che è mancato anche per colpa nostra. Ora abbiamo idee nuove e concetti chiari grazie al lavoro di Inzaghi”.

A proposito dell’amichevole di lusso contro il Manchester City, Brunori non nasconde l’emozione: “Per noi è un grande onore giocare una partita del genere. Sarebbe ingeneroso fare paragoni, ma a me è sempre piaciuto Bernardo Silva”.



Anche sul piano tattico, Brunori si racconta con grande lucidità: “Mi piace uscire dalla linea e legare il gioco con i compagni, è un ruolo in cui mi trovo bene. Ho sempre fatto l’attaccante, ma nel calcio moderno bisogna sapersi adattare. Con Pohjanpalo c’è un ottimo rapporto e un’intesa nata subito che cerchiamo di affinare ogni giorno”.

Parlando del nuovo mister, l’attaccante sottolinea le differenze con il passato: “Inzaghi ha portato da subito idee chiare, dove tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile. Serve corsa, sacrificio reciproco. Dionisi aveva altri principi, non sta a me dire se giusti o sbagliati”.

Sulle vicende della scorsa annata, Brunori preferisce guardare avanti: “Non voglio tornare su certi discorsi. È andata, adesso mi sento bene, sono felice di essere qui e vedo una squadra serena, ed è questo che mi rende orgoglioso. Quanto ai gol, come ogni anno non mi pongo limiti: vedremo cosa succederà”.

E poi c’è il nuovo Palermo, costruito con grande attenzione: “Siamo un gruppo che non molla, stiamo lavorando tanto sul piano fisico per avere gamba e tenere i 90 minuti. Nella fase di non possesso dobbiamo essere più intensi degli altri, lì si fa la differenza”.

Brunori è convinto che qualcosa sia cambiato davvero: “In questi anni siamo sempre stati considerati favoriti, e spesso avevamo squadre forti. Ma ci è sempre mancato qualcosa. Inzaghi, in questo primo mese, ci ha fatto capire dove lavorare ogni giorno. Sì, siamo forti, ma non basta: in Serie B devi correre più degli altri. Solo così puoi fare la differenza”.

Parole di stima anche per i nuovi arrivati: “Si sono calati subito nella realtà con umiltà e voglia di lavorare. Sono ragazzi sani, scelti prima come uomini e poi come giocatori. E hanno qualità importanti, altrimenti non avrebbero fatto tanti anni in Serie A”.

Infine, un messaggio chiaro: “Abbiamo una grande voglia di rivincita, per quello che non siamo riusciti a fare negli ultimi anni. Serve un percorso solido, in cui la mentalità faccia davvero la differenza. E con Inzaghi ci stiamo lavorando ogni giorno”.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO LIVE, LA PUNTATA DEL 6 AGOSTO

PERINETTI: “A PALERMO EMOZIONI PROFONDE”

5 thoughts on “Brunori: “Abbiamo grande voglia di rivalsa. Il Palermo dovrà correre più degli altri”

  1. Infondono un’enorme tristezza queste interviste ai giocatori arrunzate da un ufficio stampa tanto mediocre da far sembrare un originalone persino Monsieur de La Palisse.

  2. Condivido la tua tristezza,e credo che non siamo i soli a condannare commenti fuori luogo,e senza un nesso logico…ad una bella intervista,solare e piena di intendimenti.

  3. Non capisco Corrado. Questa intervista anzi sembra lanciare dei chiari messaggi critici sulla gestione precedente della squadra, cosa non comune fra i calciatori. Non mi sembra affatto banale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *