Bundesliga, tutti i verdetti: beffa Dusseldorf, Werder Brema agli spareggi

Ultima giornata di partite in Bundesliga: dunque, è tempo di verdetti. Il campionato tedesco dopo aver incoronato il Bayern Monaco campione di Germania ha determinato le squadre qualificate in Europa e le retrocessioni. E non sono mancate sorprese, a cominciare proprio dalla zone basse della classifica.

A compiere il miracolo è il Werder Brema, che vince 6-1 con il Colonia e sorpassa il Fortuna Dusseldorf, sconfitto 3-0 dall’Union Berlino e retrocesso direttamente in Zweite Liga. il Werder ora è terzultimo e potrà giocare lo spareggio contro una tra Heidenheim o Amburgo. Il Paderborn invece (ultimo a soli 20 punti) saluta ufficialmente la massima serie.

In zona Europa, invece, vincono quasi tutte e dunque la pattuglia europea vede Lipsia e Borussia Monchengladbach qualificarsi alla Champions League insieme a Bayern e Dortmund. Il Bayer Leverkusen si deve accontentare dell’Europa League, accedendo direttamente ai gironi come l’Hoffenheim. Il Wolfsburg invece è settimo e dovrà giocare i preliminari di Europa League.

LEGGI ANCHE

ARJEN ROBBEN TORNA A GIOCARE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *