Cagliari – Palermo 2-1 dts / PAGELLE: Lucioni, buon debutto. Soleri magia

Il Palermo viene eliminato subito dalla Coppa Italia in un finale incredibile ed emozionante ma fa comunque una figura più che dignitosa perché, a differenza di tre mesi fa, stavolta il Cagliari è una squadra di Serie A e la differenza di categoria non si è mai vista.

Resta un po’ di rammarico ma a occhio e croce nessuno in casa Palermo farà drammi per questa eliminazione, dal momento che la squadra avrà in testa solo l’obiettivo del campionato. Certo, pareggiare al 121esimo con la solita magia di Soleri e poi farsi beffare nell’azione successiva lascia l’amaro in bocca.

La squadra di Corini non è poi così diversa da quella dello scorso anno, anche nel modo di amministrare la palla. La principale differenza si è vista in difesa con Lucioni che si è fatto sentire, soprattutto sui palloni aerei, permettendo alla squadra di soffrire solo per un quarto d’ora (nel primo tempo). Pigliacelli – rigore a parte – non è stato molto impegnato nei novanta regolamentari. Anche se ancora si deve migliorare sui calci piazzati dove il Palermo non ha ancora cancellato le sue storiche difficoltà.

La squadra rosanero è stata propositiva, anche se su ritmi sempre molto compassati: qualche occasione da gol i rosanero l’hanno anche avuta, come ad esempio quella di Brunori dopo appena quattro minuti. Considerato che la squadra non è al completo – sul mercato sono attesi ancora almeno due colpi – è già qualcosa.

CAGLIARI: Radunovic 7; Zappa 6 (dal 16′ s.t.s. Goldaniga s.v.), Dossena 6, Obert 6, Augello 6; Nandez 6,5 (dal 13′ s.t. Deiola 6), Makoumbou 5,5 (dal 39′ s.t. Viola 6,5), Sulemana 6, Azzi 5,5 (dal 13′ s.t. Luvumbo 6,5); Oristanio 6,5 (dal 39′ s.t. Di Pardo 6,5), Pavoletti 5 (dal 39′ s.t. Shomurodov 5,5).

PALERMO: Pigliacelli 7; Mateju 5, Lucioni 7, Marconi 7, Ceccaroni 6; Vasic 6 (dal 30′ s.t. Segre 5,5), Stulac 6 (dal 18′ s.t. Saric 6), Gomes 6,5 (dal 1′ p.t.s. Damiani 5,5); Insigne 5,5 (dal 24′ s.t. Mancuso 6), Brunori 6,5 (dal 14′ p.t.s. Soleri 7), Di Mariano 6,5 (dal 24′ s.t. Valente 6).

Pigliacelli 7: Bravissimo a parare il calcio di rigore di Pavoletti che avrebbe potuto cambiare la partita a metà primo tempo. Intuisce il lato e poi ringrazia Lucioni per il successivo salvataggio. È sempre propositivo quando c’è da giocare la palla con i piedi e per un’ora non deve compiere parate. Torna decisivo su Viola all’inizio dei supplementari e non può nulla sul gol di Dossena. Sfortunato sulla rete di Di Pardo.

Mateju 5: Comincia piuttosto male, sbagliando banalmente qualche facile appoggio. Poi, a rafforzare il concetto di una serata sbagliata, è protagonista del rigore del Cagliari anche se il suo tocco di mano appare chiaramente involontario e inevitabile: Pavoletti non infierisce. Il Palermo soffre sulla catena di destra e non è un caso, con la palla al piede difficilmente indovina la giocata giusta.

Lucioni 7: Il suo debutto è in linea con le attese dei tifosi; difensore arcigno e di personalità, coraggioso su ogni intervento aereo. È provvidenziale – e soprattutto reattivo – in occasione del rigore quando anticipa Pavoletti sulla respinta di Pigliacelli. Gioca oltre un’ora con un turbante alla testa per tamponare una ferita arrivata su uno dei tanti duelli aerei. Insieme a Marconi riesce a disinnescare gli attaccanti cagliaritani e a risolvere tanti problemi.

Marconi 7: Lo spirito da combattente è rimasto intatto, come anche qualche difficoltà quando c’è da affrontare l’avversario in velocità. Ma in un modo o nell’altro riesce a essere utile. E sulle palle aeree è sempre presente. Sembra a suo agio con Lucioni al fianco. E nel finale dei tempi regolamentari poco ci vuole che segna il gol qualificazione su calcio d’angolo. Finisce i 120′ stremato ma con la schiena dritta.

Ceccaroni 6: Nella posizione di terzino sinistro è ovviamente “adattato”. Non ha la scioltezza di movimenti e si nota soprattutto dalla metà campo in su però riesce a limitare i rischi in difesa contro avversari di qualità. Apprezzabile la sua disponibilità e qualche giocata, soprattutto nella ripresa, è di qualità.

Vasic 6: Il fatto che Corini lo schieri dall’inizio è il segnale di come ci sia attenzione sulle sue qualità. La sua posizione è da studiare: gioca pochissimi palloni, risultando quasi avulso dal gioco, ma si nota quando cerca gli improvvisi inserimenti in area avversaria; ha i tempi giusti e proprio verso il finale del primo tempo ha sfiorato il gol da copertina. È in agguato anche sul cross di Insigne.

(dal 30′ s.t. Segre) 5,5: Esterno destro del 4-4-2, non ha molta possibilità per mettersi in mostra. È disciplinato tatticamente e dalle sue parti non si infiltra nessun cagliaritano però fa poco oltre la metà campo.

Stulac 6: È completamente recuperato fisicamente e già questa è una bella notizia. Non fa molto il playmaker perché gli avversari lo guardano a vista ma è abbastanza concentrato e quasi sempre nel vivo dell’azione. La cosa più bella la fa alla fine del primo tempo, quando scucchiaia un bel pallone per Vasic. Esce a mezz’ora dalla fine decisamente in debito d’ossigeno.

(dal 18′ s.t. Saric) 6: Entra come mezz’ala destra ma dopo l’ingresso di Valente viene dirottato a sinistra. Dimostra voglia di giocare anche se è difficile incidere in una partita piuttosto bloccata.

Gomes 6,5: Il vero play è lui. È apparso anche abbastanza avanti con la condizione atletica, che gli ha consentito di vincere tanti duelli a centrocampo. Rispetto all’anno scorso sembra avere già la personalità dell’uomo guida. Purtroppo è costretto troppo presto a un fallo da ammonizione che complica molto la sua partita.

(dal 1′ p.t.s. Damiani) 5,5: Entra nei supplementari quando le squadre non hanno più benzina, non riesce a dare un grande contributo.

Insigne 5,5: La prima giocata degna di nota arriva dopo 55 minuti ed è un bel cross per la testa di Vasic. Si fa apprezzare anche per un tiro da dentro l’area respinto da un difensore. Nella prima ora, invece, appare spaesato sulla fascia destra e non si capisce chi – tra lui e Mateju – è più in difficoltà. Esce a metà ripresa e il suo debutto non è memorabile.

(dal 24′ s.t. Mancuso) 6: Con il suo ingresso Corini decide di passare al 4-4-2 e lui fa l’appoggio di Brunori. Non la vede quasi mai ma proprio all’ultimo sussulto dei tempi regolamentari sfiora il gol qualificazione con un destro da dentro l’area. Poi ci riprova di sinistro all’inizio dei supplementari e di testa nel finale. Suo il corner dell’effimero pareggio.

Brunori 6,5: All’inizio della partita regala la cosa più bella della serata, liberandosi in area del diretto avversario con un delizioso colpo di tacco e tirando in porta sul secondo palo: sarebbe stato un grandissimo gol. Quando è assistito dalla squadra tiene in apprensione la difesa cagliaritana. Una sua conclusione a inizio di ripresa viene deviata in corner, altri tre tentativi nella ripresa hanno il crisma della pericolosità. Sul gol di Dossena lui è in area di rigore e potrebbe fare di più.

(dal 14′ p.t.s. Soleri) 7: Entra sull’1 a 0 per il Cagliari, quando cioè la partita è segnata e nessuno ha le energie per cambiare il corso della gara. Ma trova il guizzo per pareggiare la gara al 121esimo, di testa, con la rabbia di chi si sta guadagnando i galloni da titolare. La sua magia, quello dei gol portati dalla panchina, non si è interrotta ma purtroppo non è servita per il miracolo.

Di Mariano 6: Se c’erano dubbi sulle sue condizioni fisiche li ha fugati subito. È molto reattivo e voglioso e si impegna in tante rincorse. È soprattutto lui a duettare con Brunori, con cui l’intesa è già buona, e i migliori palloni per il centravanti arrivano da lui. Non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e va via via calando fino alla sostituzione.

(dal 24′ s.t. Valente) 6: Schierato prima sulla fascia destra, poi a sinistra quando entra Segre. Tocca tanti palloni e gioca al massimo delle sue possibilità i minuti che Corini gli concede.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

I RISULTATI DI COPPA ITALIA


97 thoughts on “Cagliari – Palermo 2-1 dts / PAGELLE: Lucioni, buon debutto. Soleri magia

  1. Novanta minuti ottimi di un Palermo che fa ben sperare per il futuro. Supplemetari male, forse per stanchezza o forse per meriti sardi. Polli nel finale.
    Ottimo Lucioni molto sopra la sufficienza gli altri forse meno bene Insigne e Pigliacelli. Ma oggi sono ottimista, specie se arrivano gli innesti giusti.

  2. Buona prova, tutto sommato. Lucioni monumentale, Vasic un piccolo campioncino. Insigne e Mancuso spero di sbagliarmi ma mi sembrano molto evanescenti. La squadra dà l’impressione di non essere allenata per come di deve. Scarsa grinta, improvvisazione, sistema difensivo basato solo sulla grinta e bravura di Lucioni. Non bene Mateju. Soleri grande e incedibile.

    1. Giocare con Mateju e Insigne significa regalare 2 giocatori agli avversari e non credo il Palermo possa permetterselo!!

  3. Pigliacelli non all’altezza , malissimo Mateju da cambiare subito con l’acquisto di un terzino sulla fascia inesistente. Via Saric basta , via Valente basta anche lui. Credo che la squadra sia discreta ma incompleta Rinaudo operazione a metà . La follia pensare ancora di vendere Soleri l’unico che dall’inizio della stagione dovrebbe essere confermato senza se e senza ma ! Bene vasic ( non capisco il voto di Monastra) benissimo Lucioni! Bene di Mariano. Rinaudo non completare questa squadra con almeno altri 3/4 elementi di qualità ma anche esperienza ( vedi Luciani sarebbe un suicidio.

    1. Gente come Saric e Gomes possono essere buoni rincalzi ma non certo titolari di una squadra che punta alla serie A!!

  4. peccato per la beffa ma il Palermo è una squadra ben organizzata. saric e mateyu e damiani. mi sembrano di livello inferiore rispetto gli altri in una partita di questo livello. il primo è goffo l’altro è lentissimo di pensiero

  5. Io ho visto il solito Palermo.
    Per vincere bisogna tirare in porta.
    Con 3 tiri nel primo tempo, e 1 nei restanti 75 non si può pensare di vincere.
    Saluti.

  6. Ero molto curioso, direi che come inizio non ci possiamo lamentare. Oggi ai punti meritavamo di vincere noi. Uscire così fa rosicare ma col senno di poi meglio così, ci possiamo concentrare solo sul campionato. Adesso completiamo la squadra e vediamo davvero le nostre potenzialità. Forza Palermo

  7. x luigi ed elle66:
    ma che partita avete visto?
    Saric ha giocato bene, come scrive Guido Monastra e come scrivono anche altri giornali.
    Tra i subentranti è stato l’unico da prendere insieme a Soleri.
    Invece purtroppo gli altri sostituti non sono stati all’altezza, da segre a damiani, da mancuso a valente.
    I cambi del cagliari erano di altro livello.

  8. Scusate dimenticavo ancora una volta corini in fatto di cambi zero assoluto!! Come dico dall’inizio dello scorso anno non sa leggere le partite e di conseguenza i cambi !! Anche stasera minch…. su tutti i fronti a ripetizione.concordo con chi ha scritto che insigne e Mancuso evanescenti i m particolare il primo ma si sapeva da tempo. Cambiare 11 squadre in 9 anni come ho sentito stasera in Tv non è casuale ma un campanello di grande allarme . Il solito Rinaudo….e mi fermo per adesso altrimenti scriverei come ho fatto tutto l’anno scorso ….Inadeguato al ruolo.

    1. Scusate? E perché ti devi scusare? Per avere scritto i tuoi commenti di chi ha visto la partita sotto l’effetto di chissà quale sostanza? Ok! Allora scusa accettate. Ora vatti a prendere un po’ di bicarbonato.

  9. Pigliacelli 7 non si può leggere. Assolutamente colpevole in occasione dei due gol incassati. Sui calci piazzati è sempre un punto debole perché para con i piedi dentro la porta e non esce mai. Anche sul rigore parato riesce nell’impresa di rimettere il pallone al centro della porta.

    1. A me Pigliacelli piace perché l’anno scorso ha disputato un ottimo campionato però stasera sono d’accordo sull’analisi di Drastico e a proposito di pagelle il 6 a Vasic è fuori dal mondo!!!

  10. Grande partita ma con l’uscita di Stulac e l’ingresso di Saric il gioco è calato…ma è possibile che non abbiamo altro da inserire….?

  11. E’ evidente che io e Monastra abbiamo visto due partite diverse. Solo con la necessità di fare clickbait mi spiego il 7 dato sia a Lucioni (monumentale) che a Pigliacelli (disastroso in quanto incapace di presidiare al sua area piccola)
    Per no parlare del 6 a Vasic 6 e del 6,5 a Gomes sul quale non aggiungo altro. Altrimenti mi tiro addosso le invettive del querelatore seriale amante dei membri esotici

    1. Al primo alcio d’angolo battuto da Mancuso ha messo la palla nel dischetto di rigore come giusto che sia ed abbiamo fatto gol mentre tutti gli altri angoli battuti tutti sul portiere da Valente fanno la differenza fra due giocatori solo per dire

  12. Non capisco sinceramente come possiate lamentarvi di questo di quello di Corini di Rinaudo mah…..siamo stati bene in campo abbiamo creato tanto in trasferta contro una squadra di categoria superiore. Quest’anno il Palermo si vede che è molto più forte e con gli ultimi acquisti ci darà grande soddisfazioni

  13. Pigliacelli voto inspiegabile (per me merita 5). Il rigore l’ha parato più che altro Lucioni, dopo la maldestra respinta centrale. Inoltre è responsabile dei due gol del Cagliari (in pratica ha buttato il pallone dentro lui stesso). Ok che coi piedi ci sa fare, ma un portiere deve sapere soprattutto parare. Vasic solo 6? Ma che partita avete visto? Quella giocata nel primo tempo la sanno fare solo i grandi campioni. Infine grandissimo Edo Soleri l’attaccante più forte insieme a Brunori . Quanto all’arbitro, più corxxxx di una cascia di babbaluci (clamoroso lil fallo su Soleri non fischiato che ha permesso al Cagliari di crossare in occasione del secondo gol). Comunque sostanzialmente il Palermo non mi è dispiaciuto e me ne frego della qualificazione, sono incazzato soprattutto per l’arbitraggio davvero inqualificabile ed a senso unico.

    1. Condivido anche il rigore al Cagliari è stato assegnato con molta generosità il braccio non se lo poteva mica mangiare!! Nove su dieci questo rigore non viene concesso !,

  14. Partita molto equilibrata, incerta e maledetta, solo un tiro tipardo poteva darci questa beffa finale, forse mai successo nella storia del pallone. Oggi si recuperano pure i secondi dei festeggiamenti e questo é il risultato. Forse c’era un fallo su Soleri nell’ultima azione, sarebbe andata diversamente o chissà…vista la nostra sfortuna coi rigori… Certamente non meritavamo questo finale, sopratutto i ragazzi non lo meritavano per l’impegno profuso in campo. Non si puo’ dire che la maglia non sia stata ampiamente sudata, stasera l’impegno e l’applicazione non sono mancati all’appuntamento. La Squadra é stata rinforzata, ha bisogno ancora dei noti e necessari innesti sulle fasce e a centrocampo, poi speriamo naturalmente che dopo il ritiro altri 20/30 giorni bastino per cementare un gruppo che deve essere granitico per affrontare una serie B con almeno 9 pretendenti alla promozione.
    L’intesa, l’amalgama, l’armonia e la chimica necessarie non sono in vendita al mercato !!!
    Non ci resta che pazientare, lasciarli lavorare senza critiche e polemiche inutili. Tutti devono fare la loro parte, solo uniti e solidali si potrà ritornare in serie A. Forza Palermo Sempre

  15. Il solito ecumm non si smentisce mai.
    Gomes ha fatto un tiro alla maradona ed è stato uno dei migliori in campo? Ma questo tizio ossessionato da gomes critica Gomes (è sempre lui, può cambiare mille nick, ma tutti lo riconoscono!)
    Pigliacelli para un rigore? Ma ecumm critica Guido Monastra che lo fa notare.

    Ecumm, rassegnati, Gomes è un grande giocatore e Guido Monastra è un grande giornalista. Ù
    Gomes è un pupillo del City Group e dei tifosi, resterò a lungo a Palermo, fattene una ragione o cancia squadra (o ancora meglio sport!).
    Nessuno sentirà la tua mancanza.

    1. Gomes è tanto un raccomandato di ferro che Corini, secondo in conformismo solo a Rosanero, ha partorito la trovata del doppio regista per non mandarlo in panchina. Manco avesse a disposizione De Rossi e Parades o Brozovic ed Eriksen. Ma, anche affiancato a Stulac, il francese, carente nei fondamentali, non lancia, non ragiona, non palleggia e, soprattutto, non copre i compagni della difesa. Solo Rosanero, Drastico (Soleri ti fici accucchiare l’ennesima malafigura) e gli altri Alias dello stesso mitomane che accusa quanti non la pensano come lui (tutti, cioè) di ricorrere alla tattica da lui praticata dei multinick, non ha ancora capito una cosa che persino Gigginiello di Parravicino ha compreso: con Corini in panchina e con i raccomandati di ferro e i pretoriani (Mateju) in campo il Palermo non avrà mai un gioco e perderà spesso.

      1. ah ah ah ah il multinick che da’ del multinick agli altri. ah ah ah ah
        come la redazione e tutti capiscono, i miei messaggi sono inconfondibili. Scambiarmi per altri (sia pure rispettabili come Solo rosanero e alex drastico ma di cui non sempre condivido i messaggi) non è sinonimo di prespicacia.

      2. Gomes raccomandato? ah ah ah
        Veramente è con merito uno dei pupilli sia dei tifosi sia della società.
        Unisce qualità e quantità, costruzione e interdizione….
        E’ forte di categoria superiore, di scuola Manchester e Paris…
        E anche ieri è stato uno dei migliori in campo come confermano stadionews e tutti i giornali (unanimità assoluta di giornali cartacei e on line nei voti positivi a Gomes)

  16. Il multinick è pure osceno e triviale (basta leggere quel messaggio) oltre ad avere pregiudizi sui giocatori di colore.

  17. Ma come si fa a non fischiare fallo su Soleri nell’azione del secondo gol cagliaritano?
    Partita persa solo per degli episodi… Ottima prestazione e lo dimostra il fatto che il migliore del Cagliari è stato il portiere.
    Peccato, perdere così fa male… ma sembrerebbe che siamo sulla strada giusta.
    Migliori in campo secondo me Lucioni, Stulac, Gomes e Vasic. Pigliacelli ha fatto delle cose buone ed ha parato un rigore, ma purtroppo spesso manca la sua presenza in area piccola sui cross, per la sua struttura fisica soffre tanto soprattutto contro squadre che hanno tanti centimetri e che fanno tanti traversoni, come questo Cagliari appunto.

  18. Dove sono i fenomeni che accusavano la società di aver preso un difensore troppo vecchio e a fine carriera? Il 36enne Lucioni ha giocato 120 minuti più recupero con la testa spaccata da gladiatore, sfiorando anche la rete. Voto: 9.

  19. Bravo Ignazio P.
    Oltre al fallo non fischiato su Soleri, è molto generoso il rigore fischiato al Cagliari.
    Concordo sull’ottima prova di Stulac, Gomes, Vasic e Lucioni.
    Il centrocampo Gomes-Stulac-Vasic è da serie A e io vorrei che Corini provasse il centrocampo Gomes-Stulac-Saric-Vasic o a 4 oppure a 3 con vasic avanzato in attacco (d’altronde vasic gioca bene anche in attacco e come ruolo naturale è trequartista).

    1. Come opinionista sei tragico. Però come stratega fai fottere dal ridere. Al tuo centrocampo, visto che in un videre svidere ti sei venduto Broh (lo volevi titolare contro il Cagliari anche se l’avevano già prestato al SudTirol. Disinformato), io aggiungerei Odjer e il difensore Marong. Due lottatori che potrebbero rimediare ai buchi reiterati e alle palle avvelenate di Gomes. Levaci mano alla tattica calcistica. Torna al tuo conformismo da leccapiedi.

      1. A fare ridere è sempre e solo corrado, detto pippo, detto pino, detto filippo, detto ecumm, detto bla bla ….
        e’ come quando fuori piove ma un tizio dice che c’è il sole…e gli altri gli ridono in faccia! ah ah ah
        Gomes ha giocato bene come confermano stadionews, livesicilia, giornale di sicilia, corriere dello sport, tuttosport, tuttomercatoweb, mediagol, calcirosanero, sportface, forza palermo, ilovepalermocalcio e tutti gli altri giornali on line e cartacei….
        Solo al multinick non è piaciuta la prestazione di Gomes, proprio come il buontempone che quando piove dice che c’è il sole suscitando l’ilarità della gente

        1. Gomes modesto giocatore sopravvalutato 9 passaggi su 10 li fa all’indietro incapace di impostare buono per la panchina ma non certo titolare!!

          1. MESSAGGIO CORRETTO

            modesto ci sarai tu!
            Gomes è un talento come unanimemente riconosciuto da tifosi, esperti, giornalisti….

            Ieri telecronisti di Italia Uno erano in visibilio appena Gomes toccava palla e lo definivano l’ex giocatore di Manchester City e Paris.

            Ecco un altro esempio.

            Da Repubblica nazionale della scorsa stagione.
            “Il talento Gomes, regalo City ai rosa: “Mi manda Pep”Cresciuto nel Psg è stato alla corte del tecnico del Manchester. “A Palermo mi sono ambientato subito…

  20. Sono stato allo stadio a Cagliari, davvero un gran peccato. Prestazione incoraggiante. I tifosi del Cagliari molto contenti. Io al loro posto sarei preoccupato, per la prestazione e il livello mediocre della squadra. L’anno prossimo saremo a campionati invertiti

  21. ecumm andrà a protestare contro tutte le redazioni di giornali nazionali e locali che giustamente elogiano Gomes? ah ah ah
    Per fare solo un esempio, tuttomercatoweb.com in delirio per Gomes: “Gomes 7 – Gran gara per il centrocampista, vicino al gol “alla Insigne” con un tiro a giro sul quale si supera Radunovic. Sostanza, muscoli e polmoni d’acciaio a disposizione della squadra”.

    1. Titoli zero, gol zero, lanci zero, mancate coperture 1.000, palle avvelenate ai compagni 2.000. Ottimi numeri per l’Eccellenza lucana…

      1. Ah ah ah ah
        Gomes è un talento di categoria superiore, buono per la serie A ad alti livelli, unanimamente elogiato da tifosi, esperti, addetti ai lavori, giornalisti…

        Cito un esempio, Federico Mendola su Live Sicilia tempo fa: “il talento di Claudio Gomes…corsa, intelligenza ed efficacia”

  22. Desplanches titolare già alla prima contro il Bari. Non possiamo continuare a perdere le partite per colpa di Pigliacelli.

  23. Un pensierino buttati giù così: Ma Nicolas Viola (che a quanto pare è in uscita) non potrebbe fare al caso nostro? Secondo me ci sarebbe più utile rispetto a Prati.

  24. Beffa su beffa, rimangono un gol ed un rigore (sbagliato) a favore del Cagliari, che ha meritato il successo. Anche se non è di certo una grande squadra. Piccola parentesi, Viola è sempre quello, cioè sempre lui, uno dei tanti della lista delle resche? Però, è migliorato, maturato, vero? Quanto ai rosanero ( di rosa e di celeste il burino si veste), Lucioni, rimanda all’immaginario degli ‘eroi della domenica’. 1952, Raf Vallone, Mastroianni, il cuore oltre l’ostacolo. Non so, è passato tanto tempo, forse troppo. Pignacelli, niente affatto tranquillo, infatti incappa in due errori, gravi. Gomes, sempre lo stesso, però stavolta ha inquadrato la porta, a De Rose non riuscì mai. Infine la maglia, con il celeste in omaggio alla Casa Madre. Se il tifo è una fede, quella maglia è una bestemmia. Oltraggio, da scomunica.

  25. vogliamo precisare che il grande DS che si informa e studia, soprattutto non azzerbinato come tutti i tifosi ha sentenziato all’acquisto di Lucioni che era uno scandalo acquistare un vecchio scarto del Frosinone. 1 figura di … intenditore della stagione. Però lui studia….

  26. Per me il modulo ideale con questa rosa deve essere il 352 con Mateju in curva a vendere ghiaccioli e Pigliacelli che glieli lancia dal bar. Il portiere deve essere Desplanches. Pigliacelli 7.5 non si può sentire: non ha fatto parate, è stato colpito dagli avversari è diverso e i 2 gol se li è buttati dentro da solo; il rigore lo ha respinto verso l’area invece che in angolo; l’unica parata che ha fatto è stata quando si è buttato sulla sua sinistra; stava per fare l’ennesima papera coi piedi. Io lo proverei a centrocampo visto che mi sembra quello il settore più a pecora.

  27. INSIGNE: invece di fare i video su tik tok vedesse di entrare in sintonia con Brunori che non hanno fatto uno scambio.
    MANCUSO: piantato a terra e fuori dai giochi tanto che ad un certo punto ha preso il pallone e ha detto “mò lo batto io l’angolo sennò non tocco palla”; e gli è andata bene.
    SOLERI: se è vero che fosse in vendita mi chiedo quanto ne capiscano questi del CG
    Se per favore la smettesse corini di mettere VALENTE a sinistra, tanto non fa “rientro e tiro a giro” quindi si stesse a destra e crossasse che è l’unico in rosa che li fa decentemente
    SEGRE: fuori ruolo: che lo metti a fare? gli fai prendere 5 e lo fai innervosire

  28. Se l’unico schema di gioco di corini deve essere il lancio lungo, o i cross di Valente a questo punto il pivot Soleri deve essere titolare.

  29. A me sembra ch emanchino le fasce sia a sx che a dx,e qualcosina a centrocampo.Manca un Saric,che sappia prendere palla a centrocampo e ripartire,purtroppo la sua percentuale di errore e’ molto alta.In generale discreta partita,qualcosa da limare e mercato in entrata ancora in evoluzione.Ottimo Lucioni,Mateju non si puo’ guardare.

  30. Leggo cose che mi fanno rabbrividire. Pigliacelli è piccolo di statura e come tutti i portieri piccoli ha difficoltà sui calci d’angolo quando si aggrumano 5/6 giocatori davanti la linea di porta. Purtroppo è fisiologico il problema ma vi ricordo quello che ha fatto l’anno scorso dove in tantissime occasioni ha fatto i miracoli. Ma poi sempre a criticare questo o quello caxxo siate fieri di tutti i ragazzi che ieri hanno dato l’anima e vanno sostenuti senza se e senza ma.

  31. Se Soleri giocasse titolare farebbe non meno di 25 gol a campionato, ma con Corini non succederà mai.
    Mateju non si può guardare, Gomes idem, spero venga acquistato un vero centrocampista.

  32. Piccole considerazioni personali. Stentiamo tanto , tanto a creare gioco anche se Stulac ha portato qualcosina. Poco o niente dai due esterni che non fanno gioco con Brunori . Zero dai terzini ma questo lo si sa già. Per il resto note positive e incoraggianti da tutti . Grande impegno e qualcuno già pronto, vedi Lucioni e Ceccaroni. Forza Palermo.

  33. Concludo sottolineando la considerazione di Giuseppe da Udine. Dopo una gara così dovremmo solo ringraziare i ragazzi che erano in campo e che hanno dato tutto .fino alla fine. Invece critiche a volte feroci verso uno o l’altro. Brutta storia .

  34. tutte queste critiche a Pigliacelli sono semplicemente ridicole. l’anno scorso ha tenuto in piedi il nostro campionato e ora improvvisamente è diventato scarsissimo. ma non solo, addirittura abbiamo scoperto essere troppo basso! leggo certe cose e non so se ridere o piangere

    1. Lo hanno criticato anche i giornalisti di Mediaset in occasione dei due gol, quindi solo tu e qualche altro “bendato” non vi siete accorti degli errori di Pigliacelli.

  35. Il 7 a Pigliacelli non ci sta proprio , in primis nei calci d’angolo non esce mai dalla porta facendo si che da uno dei corner nasca il gol dei sardi(in cui poteva fare sicuramente di piu’), sul secondo gol la palla l’ha messa lui dentro e non mi sembra che il tiro di Di pardo era imprendibile……., sul resto condivido le insufficenze ed abbasserei il voto di marconi.

  36. Invece di parlare a vanvera andatevi a rivedere i gol subiti dal Palermo. In particolare osservate il cattivo piazzamento di Pigliacelli nelle due occasioni. Non è un portiere all’altezza, guarda caso lo abbiamo preso da una squadra rumena sconosciuta. Anche la Società quest’anno ha deciso di tutelarsi e infatti ha deciso di acquistare Desplanches, il quale non credo rimarrà per molto tempo a fare il secondo.

  37. Soleri, quando lo chiami lui risponde ed è sempre sul pezzo. Il ragazzo meriterebbe di giocare titolare ma purtroppo davanti a lui c’è Brunori. Voto: 7,5.

  38. A portieri invertiti avremmo vinto 2-0 o 3-0. Il tiro di Brunori, ma soprattutto le conclusioni di Gomes e Vasic erano praticamente imparabili. Radunovic ha fatto due miracoli assoluti.

  39. Bravo Pigliacelli a parare il rigore ma sui 2 gol qualche colpa c’è. Poteva andare meglio per i rosa/nero purtroppo ha trovato il portiere del Cagliari in giornata.. Alla prossima.

  40. Basta con Pigliacelli che fa un errore dopo l’altro: ma come si fa a prendere goal su colpo di testa nell’aria piccola su calcio d’angolo.. esci e respingi con i pugni, nessun giocatore potrà saltare più in alto!!! e poi Soleri: perchè è tanto lasciato da parte!?!

  41. Poi dice che uno è cretino: “si prepari Desplanches a sostituire” uno che ha parato un rigore.
    Non ne azzecca una, poverino: il calcio non è roba sua, ma perché non si dà al wrestling?

    1. Oh fenomeno, non ha parato un bel niente perché Pavoletti era già pronto a ribattere in rete la palla maldestramente respinta dal tuo idolo Pigliacelli. Il gol è stato salvato dall’immenso Lucioni, abile ad ostacolare il ritorno dell’attaccante sardo.

  42. Insigne vale più o meno Tutino.
    Difesa a parte, mercato deludente per centrocampo ed attacco.
    Non partiamo certo da favoriti: prevedo un campionato da ottavo posto al massimo.

  43. Rosanero basta con questa continua esaltazione di Gomes , stai solo rasentando il ridicolo.
    Non capisci quando superi il limite di sopportazione.

  44. Chi critica Pigliacelli non capisce nulla di calcio. Ha fatto parate incredibili, sa costruire il gioco dal basso così come devono essere i portieri moderni. Ha pure intuito il rigore, ma quando si para un rigore non è che si respinge sempre nel modo perfetto! La respinta perfetta è rara, proprio perché è un rigore. Piuttosto i difensori devono essere abili a stare attenti sulla ribattuta. Invece tranne Lucioni, gli altri difensori sono poco reattivi. Mateju sulla dx è stato penoso. Luvumbo sulla sx faceva quello che voleva ed è stato lui con l’ennesimo cross a provocare l’ultimo gol. Dossena ha poi colpito da un metro, ma che difensori ha il Palermo???? Topolino che gioca a calcio??? Quindi andiamo oltre le apparenze. e’ più responsabile Mateju o altri fantasmi come Insigne e Mancuso che Pigliacelli che si danna l’anima ogni volta per evitare gol causati dai suoi pseudodifensori. Son convinto che anche il sistema difensivo del Palermo non funziona. Si son viste le solite distrazioni della difesa della scorso anno. E’ anche Corini che non va.

  45. Insigne vale Tutino: incostanza totale, qualche colpo ogni tanto (massimo due a partita), pochi gol e rendimento molto avulso dal gioco.
    Difesa a parte (dove chi è arrivato difficilmente può fare peggio di chi ha giocato l’anno scorso; e a destra siamo messi male, con Mateju e Buttaro, finirà che giocherà Ceccaroni a destra ed uno fra Marconi e il rumeno farà coppia al centro con Lucioni), mercato deludente per centrocampo (in pratica finora il ragazzino Vasic, che non mi pare niente di che, al posto dell’esperto Verre: ditemi voi se siamo migliorati…) ed attacco (Mancuso non segna più tanto da anni: se non ci salva Soleri, che qualche disgraziato voleva vendere…).
    Messi così, non mi pare che possiamo partire tra i favoriti: vedo, al massimo, un ottavo posto (o poco meglio o poco peggio).

  46. Oggi le comiche…
    Secondo Dario, il talento Vasic elogiato da tutti e autore di azioni strepitose “è un ragazzino niente di che” e meno forte dell'”esperto verre”? ah ah ah ah meglio di Zelig!
    Vasic vale mille Verre! fattene una ragione….

    Poi non poteva mancare Pippo, detto corrado, detto millenick che sentenzia per l’ennesima volta che “gomes non si può guardare”, smentito dalla partita, dai tifosi e da tutti i giornali unanimamente positivi verso la sua prestazione con tiro fenomenale e partita di alto livello.
    Il multinick è come quel tizio che quando piove dice che c’è sole e si meraviglia che gli altri lo sfottono…ah ah ah

  47. L’ultima new entry del multinick è Giancarlo…
    Guarda che sei smentito da stadionews, stadionews, livesicilia, giornale di sicilia, corriere dello sport, tuttosport, tuttomercatoweb, mediagol, calcirosanero, sportface, forza palermo, ilovepalermocalcio e tutti gli altri giornali on line e cartacei che hanno giustamente elogiato Gomes.
    Solo al multinick (si riconosce da lontano un miglio!) non è piaciuta la prestazione di Gomes, proprio come il buontempone che quando piove dice che c’è il sole suscitando l’ilarità della gente

  48. Vasic e Lucioni stratosferici… Bene il Palermo.. anche io sono ottimista… Lasciamo stare Prati che fa il fenomeno. Vada pure a Cagliari… A noi oltre al terzino sinistro serve il terzino destro. Mateju è inguardabile in campo…

  49. Rosanero, quello ossessionato da Gomes sei tu non certo Ecumm. Ma se ti piace così tanto perché non lo inviti a cena e ci provi così ti rendi conto delle sue prestazioni anziché farla a noi a torroncino ripetendo sempre la tua stessa cantilena su di lui?

  50. Il commento di Valerio è ineccepibile, complimenti, un’analisi perfetta e veritiera.
    Altri messaggi di Rosanero, Drastico e troll vari nemmeno li leggo perché rasentano il ridicolo.

  51. Rosanero, ci hai atturrato i cabasisi con Gomes, è un onesto giocatore di serie inferiore, non lo osannare troppo sennò fa la fine di Odjer, Broh e Marong.

  52. x pippo, detto corrado, detto crazyhorse, detto ecumn, detto bla bla bla::.
    sei tu ossessionato da gomes e ti rendi ridicolo criticando dopo un partitone come quello di ieri dove è stato elogiato unanimamente da tutti i giornali.
    Gomes è un ottimo giocatore di categoria superiore, ha un curriculum che te lo sogni la notte, è imprescindibile (anche ieri appena è uscito il Palermo ha subito gol)
    Fattene una ragione, è un pupillo dei tifosi, della società e dell’allenatore.
    Ha rinnovato per altri 5 anni,
    quindi rassegnati. o cancia squatra (sarebbe meglio per tutti!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *