Calcio femminile, giornata no per la Ludos: il Grifone vince 6-1

La Ludos incappa in una giornata no ed esce sconfitta per 6-1 dal campo del Grifone. Pesano tanto le numerose assenze tra le file delle palermitane, ma le laziali dopo l’iniziale svantaggio meritano ampiamente la vittoria e si portano a +3 sulle ragazze allenate da Antonella Licciardi (terze a 43 punti).

La partita sembrava essersi messa bene per la Ludos che al 4′ sbloccava il risultato: lancio dalle retrovie di Zito per La Mattina, che con un pallonetto scavalcava il portiere in uscita. Il Grifone centrava il pari al 10′ con un tiro da fuori area di Rossi e al 17′ si portava sul 2-1 con Bartolucci. Un gol che, comunque, lascia molti dubbi perché probabilmente la giocatrice era in fuorigioco. Le siciliane al 32′ hanno una grossa chance per pareggiare i conti: mischia in area laziale, Caserta riesce a spizzare la palla che rotola lentamente e termina la sua corsa sul palo.

La prima frazione di gioco si conclude con altre due reti del Grifone, che praticamente infrangono i sogni di rimonta delle ospiti. Infatti al 40′ Clemente realizza il gol del 3-1. Poi al 43′ c’è un’incursione sulla fascia sinistra di Bartolucci che arriva fino al fondo e mette la palla al centro per Rossi che calcia, la sfera viene deviata da un difensore ed assume una traiettoria imparabile. Nella ripresa, con la Ludos sbilanciata in avanti, le romane centrano nuovamente il bersaglio al 15′ con Seranaj e al 19′ con Sgambato, che fissa il punteggio finale sul 6-1.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *