Calciomercato Palermo, Almici va alla Spal: affare fatto

FOTO PEPE / PUGLIA

Salvo sorprese dell’ultim’ora, Alberto Almici non sarà più un giocatore del Palermo: il terzino destro viene ceduto alla Spal, che ha ormai trovato l’accordo con il club rosanero per il trasferimento a titolo definitivo.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il giocatore classe 1993 firmerà un contratto di un anno e mezzo con il club ferrarese (di proprietà di Joe Tacopina e alla ricerca della rimonta in classifica in Serie B).

Almici chiuderà la propria esperienza in rosanero con 3 reti e 5 assist in 36 presenze complessive nelle ultime due stagioni: di fatto sarà il terzino a liberare il posto in lista per il nuovo acquisto del Palermo Samuele Damiani (nel frattempo già ufficializzato dal club rosanero).

LEGGI ANCHE

CATANZARO – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI


33 thoughts on “Calciomercato Palermo, Almici va alla Spal: affare fatto

  1. Non che si tratti di un fuoriclasse, ma sembra veramente assurdo mandare via un calciatore con potenzialità, a volte anche espresse in campo, mantenendo in rosa elementi che definire “calciatori” è un offesa per la categoria, in difesa uno fra tutti (mi rifiuto pure di nomunarlo). Società sempre più senza programmazione, progetto e criteri di ogni sorta.

    1. Si vendono quelli che hanno mercato. Se a nessuno interessano quelli che tu fai fatica a definire “calciatori”, la società che cosa c’entra? A chi li vende? Al circo Togni?

  2. Non solo non comprano ma pensano bene di indebolire la squadra!!!siete grandiosi anzi dei competenti grandiosi!!!bravo mirri !

  3. Commenti grandiosi, Mirri bugiardo, slot libero, slot occupato. Si vendono Marong, ora si vendono Almici. Ora ci si aspetta, ma chi è Damiani. Felici non aveva mercato, ecc. ecc. ecc. Forza Palermo…… ah ah ah

  4. Invece di mettere fuori rosa i giocatori osceni si vendono quelli che possono dare qualcosa alla squadra…società imbarazzante e indegna!!!

  5. Vado controcorrente: Amici in questo girone d’andata non mi ha fatto impazzire, anzi…
    molte volte giovava con superficialità il minimo sindacabile. Togliere Perett, Maron g ha buoni margini di miglioramento

  6. Un calciatore discreto avevamo in difesa…venduto!!!! Per quanto riguarda i due acquisti (Felici e Damiani) trattasi di due ragazzini IN PRESTITO. Esborso pressoché nullo , come sempre. La regola continua…o prestiti o svincolati
    W il senso di appartenenza .
    Agonia Rosanero

  7. Quasi dimenticavo. Spero che lunedì Iemmello ci fa nuovi…non avrei mai pensato di dire una cosa del genere ma la nausea sta prendendo il sopravvento .
    Agonia rosanero …

    1. Infatti non è il caso di dirlo 😉 Spero che Baldini sia capace di fare il miracolo nell’organizzazione della suadra. (non è che ci speri molto, ma ci provo)

  8. Facciamocene una ragione: a Palermo Almici non ha reso per quanto poteva. Perché? Resteremo col dubbio, ma forse meglio così per tutti.

  9. Nessuno sentirà la sua mancanza.
    Bisogna essere obiettivi. nessuno si straccerà le vesti per Almici che peraltro era in rotta con la tifoseria e che negli ultimi mesi era sempre stato uno dei peggiori in campo.

  10. Damiani è utilissimo, si rivelerà un innesto positivo. Le perplessità attuali sono per il ruolo di terzino dx con la partenza di Almici e di centrale difensivo(soltanto Marconi è decente), ma chissà che riescono a far qualcosa entro il 31 gennaio

  11. Signor Francesco,
    Marong è più forte di Almici, Somma, Lancini, Marconi e Crivello messi assieme.
    Cedere Marong (che è amato dalla tifoseria, è giovane e promettente) sarebbe stato inconcepibile.
    Invece cedere Almici è logico, perchè aveva giocato malissimo negli ultimi tempi e la sua permanenza a Palermo (dove nelle partite era spesso beccato dal pubblico) avrebbe danneggiato sia lui sia il Palermo.

    1. ucci, ucci sento odore di Giuseppe……Che sia ritornato ? non è tanto per il concetto ma per le espressioni che mi sono haimè, familiari.

  12. Un giocatore che ha fatto bene mezzo campionato su uno è mezzo, e da un anno pare che ci sta face do un favore. Capisco la lontananza con la famiglia ma professionalità?

  13. Fin quando avremo questa pseudo società, navigheremo a vista, come si suol dire, altro che senso di appartenenza, i veri imprenditori sono altri è vengono da lontano, il made in Sicily? Eccolo qua’, uno squallore più assoluto, dalla C di stò passo non ne usciamo più.. Buona serata a tutti!

  14. Se almici verrà sostituito degnamente allora posso pure capire la sua cessione, ma se è stato venduto solo per fare cassa e perché i vari marong,Peretti,doda non hanno mercato allora è meglio che MIRRI e company si levino al più presto dai ……

  15. Sig rosa nero, diciamoci la verità poi spero che mi smentiscano con i fatti, ma già il fatto che marong e peretti nessuno li vuole neanche regalati, questa la dice lunga sul valore di questi giocatori, ma la colpa non è loro ma di chi li ha portato a Palermo, saranno due zavorre a carico del Palermo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *