Catanzaro – Palermo, le probabili formazioni: tante novità tra i rosa

(AGGIORNATO IL 24 GENNAIO, ORE 14.55). Ecco le probabili formazioni di Catanzaro – Palermo, match valido per la 23a giornata della Serie C 2021/22 (appuntamento lunedì 24 gennaio, alle ore 21.00, stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro):

CATANZARO (3-5-2): Nocchi; De Santis, Martinelli, Fazio; Bayeye, Welbeck, Cinelli, Sounas, Bjarkason; Bombagi, Vazquez. 

Indisponibili: Tentardini, Rolando, Iemmello

Squalificati: Vandeputte, Maldonado

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Doda, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio (Odjer); Valente, Luperini, Felici (Floriano); Soleri. 

Indisponibili: Almici, Peretti, Marong

Squalificati: Pelagotti, Buttaro


Inizia l’era di Silvio Baldini. Il nuovo allenatore del Palermo cambia modulo rispetto al precedente tecnico e sceglie il “suo” 4-2-3-1. Nonostante i rosa abbiano superato il focolaio Covid, alcuni giocatori – come Brunori e Perrotta – sono lontani dalla condizione fisica migliore. Inoltre, rimangono le assenze pesanti per le squalifiche (Pelagotti e Buttaro, espulsi nel match col Latina). Occhio, infine, al nuovo acquisto Damiani: atleticamente sta bene, Baldini lo conosce bene e potrebbe anche giocare dal primo minuto.

DIFESA: in porta, al posto dello squalificato Pelagotti, chance per Massolo. Nel pacchetto arretrato, che torna a essere composto da quattro difensori, trovano spazio Lancini e Marconi come centrali mentre c’è qualche dubbio sulle fasce laterali. A destra dovrebbe giocare Doda dal momento che Accardi lamenta un fastidio muscolare al polpaccio ed è stato precauzionalmente tenuto a riposo alla vigilia); a sinistra Giron è nettamente avanti su Crivello. In realtà non è da escludere, anche se poco probabile, che Baldini decida di schierare Somma al posto di Lancini, considerato che ha riabilitato il difensore dopo un lungo periodo di esilio.

CENTROCAMPO: Baldini potrebbe scegliere una cerniera di mediani arcigna e muscolare. L’idea di mettere Damiani dal primo minuto, a giudicare dalle parole del tecnico in conferenza stampa, dovrebbe essere accantonata. De Rose sembra sicuro del posto da titolare mentre c’è qualche dubbio sul compagno di reparto, nelle ultime ore sembrano salite le quotazioni di Dall’Oglio che sarà in ballottaggio fino all’ultimo con Odjer.

ATTACCO: col nuovo schieramento ci sono tre trequartisti che giocano dietro l’unica punta. A destra dovrebbe trovare spazio Valente, in posizione centrale c’è Luperini. Dubbi a sinistra: Felici scalpita e potrebbe giocare dal primo minuto ma Floriano lo insidia. Soleri è il riferimento in avanti.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI BALDINI

I CONVOCATI DI BALDINI

COME CAMBIA IL PALERMO CON DAMIANI

CALCIOMERCATO PALERMO, TUTTI GLI ACQUISTI E LE CESSIONI


34 thoughts on “Catanzaro – Palermo, le probabili formazioni: tante novità tra i rosa

  1. No Lancini. Uno tra Somma Marconi Crivello Accardi Mauthe, anche Parisi al suo posto. No insieme De rose e Odjer , piedi quadrati.

  2. Ragazzi, è formazione di emergenza, a parte i limiti che ben conosciamo. Squalificati o in ripresa dal Covid ce ne sono tanti non a disposizione.

  3. Spero che l’arrivo di Damiani significhi il ritorno al centrocampo a tre con un regista vero con piedi buoni. Sono tre anni che vediamo balbettare calcio con palla fai tu. Damiani centrale se davvero è capace con de rose a dx , mediano, e Luperini a sx , mezzala.

  4. Da capire come Baldini intenda sostituire Almici , se con Doda, din qui inadeguato e incerto, o con Accardi, adattato . Poi la coppia centrale: Buttaro Perrotta? Somma Buttaro? Buttaro Marconi? Vedremo. Sembriamo ad inizio campionato.

  5. che formazione il Catanzaro! per quanto spendi mangi si dice … però il Palermo ha in porta Massolo ha qualche bel giocatore capace di far del male alla squadra calabrese, tranne Lancini: ecco questo no. Meglio Accardi o Crivello centrali ma non lui.

  6. Modulo 4 2 3 1 . Sempre per Baldini imprescindibile. Quindi rettifico, : Massolo. Accardi Somma Marconi Giron. Damiani De Rose. Felici Luperini Valente. Domani Soleri. Poi Brunori.

  7. se Silipo non gioca mi porto il pallone e non gioca nessuno. Mi sembra assurdo che chi ha i piedi buoni non deve giocare.

  8. Cambiano gli allenatori, ma Lancini resta sempre al centro della difesa…o non capisco niente io, o appena diventano allenatori del Palermo annorbano…

    1. Purtroppo Buttaro è squalificato e Perrotta si è allenato poco per il covid, altrimenti non penso che Baldini lo faceva giocare.

  9. Hai ragione. Vedere Lancini ancora al centro della difesa mette i brividi. Speriamo si tratti di una supposizione del cronista. Da tre anni ne combina di tutti i colori.

  10. Mi auguro che la società entro fine mercato compri un terziono adeguato che sostituisca almici poichè Doda ed Accardi sono totalmente inafiddabili sia a livello fisico che tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *