​​

Calciomercato Palermo, è fatta per Joronen: sarà lui il nuovo portiere

Il Palermo ha trovato il nuovo estremo difensore. La società rosanero, costretta a tornare sul mercato dopo l’infortunio di Gomis, ha scelto la soluzione che ritiene più affidabile. È fatta per Jesse Joronen, portiere finlandese attualmente svincolato.

La dirigenza ha optato per la strada più percorribile in un momento considerato ’emergenziale’. Al momento, infatti, l’unico portiere esperto a disposizione è Bardi, affiancato soltanto dai giovani Di Bartolo e Cutrona. La condizione di svincolato di Joronen, reduce dall’esperienza al Venezia, ha facilitato la trattativa rispetto ad altre piste più complesse.

Gli ultimi dettagli prima dell’annuncio ufficiale

Per la chiusura dell’operazione mancano soltanto gli ultimi dettagli burocratici e contrattuali, che dovrebbero essere definiti nei prossimi giorni. L’annuncio ufficiale è atteso già per la prossima settimana. Tra i nomi valutati, la dirigenza ha preferito il profilo di Joronen rispetto ad alternative come Klinsmann, Semper e Gollini.



Il portiere finlandese, classe 1993, arriva a Palermo dopo una stagione complicata in Serie A con il Venezia. Partito da titolare, è finito presto in panchina dopo alcune incertezze e ha chiuso il campionato con appena otto presenze. A fine stagione, il club lagunare ha deciso di non rinnovargli il contratto.

I precedenti positivi in Serie B e il legame con Inzaghi

Nonostante le difficoltà recenti, Joronen vanta ottime esperienze in Serie B, sia con la maglia del Venezia che con quella del Brescia. Proprio in Lombardia, nella stagione 2021/22, il portiere ha avuto modo di lavorare con Inzaghi, oggi allenatore del Palermo, che ne conosce bene le qualità.

Per i rosanero, quindi, Joronen rappresenta una scelta di garanzia a medio-lungo termine. Il suo arrivo consentirà a Inzaghi di contare su un portiere con esperienza nel campionato cadetto e con caratteristiche già testate dal tecnico in passato.

Bardi e Joronen

Nel frattempo, nelle prime partite di campionato sarà con ogni probabilità Bardi a difendere la porta del Palermo. L’ex Reggiana, decisivo a Cremona, è considerato più pronto e affidabile nell’immediato. Joronen, infatti, dovrà recuperare il ritmo gara, dopo un periodo di inattività dovuto allo status di svincolato, sebbene si sia allenato individualmente.

Il piano del Palermo è chiaro: nell’immediato piena fiducia a Bardi, ma con l’idea di rendere Joronen titolare nel corso della stagione. Sarà poi il campo a stabilire le gerarchie definitive.

Mercato e difesa: altri possibili movimenti

Con l’arrivo del nuovo portiere, il club rosanero ritiene di aver trovato la soluzione tra i pali. Tuttavia, negli ultimi giorni di mercato non sono escluse ulteriori operazioni, soprattutto nel reparto difensivo. Da monitorare anche le condizioni di Peda, che si sottoporrà a esami medici nella giornata di lunedì.

Il Palermo, quindi, chiude il capitolo portiere con l’arrivo di Joronen, ma resta vigile su altri fronti per completare al meglio la rosa a disposizione di Inzaghi.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE DICHIARAZIONI DI INZAGHI 

30 thoughts on “Calciomercato Palermo, è fatta per Joronen: sarà lui il nuovo portiere

  1. Il Palermo ha deciso per la soluzione più facile (più economica). Spero che con i soldi risparmiati dal mancato ingaggio di Klinsmann (1/1,5 mln) si possa trovare un altro difensore affidabile e un centrocampista per completare un organico comunque già competitivo.

  2. Due portieri non eccezionali, ma comunque esperti ed affidabili: Per la Serie B vanno più che bene. Inoltre, a detta di tanti giornali o siti di news, Veroli dovrebbe fare le visite mediche inizio settimana prossima.

  3. Buoni propositi per la stagione calcistica 2025-26: quando entro in questo sito, limitarmi a leggere solo gli articoli, senza cedere alla curiosità di scendere a leggere i commenti.
    Come diceva il buon Riccardo Pazzaglia a “Quelli della notte”: “Il livello è basso”. Troppo basso per me.

  4. Il peggiore che si potesse prendere!
    Spero titolare Bardi in attesa che guarisca Gomis.
    Osti che ha fatto stavolta se è vero!

  5. Come avevo facilmente previsto, mentre si facevano nomi importanti: alla fine non arriverà nessuno di grido. Pure a costo zero.
    E tra l’altro a questo punto è probabile che sia la riserva di Bardi.
    Ancora non avete capito come ragiona City Group: spende solo per il Manchester City…

    1. E pensa che l’altra volta allo stadio li hanno pure omaggiati con tributi musicali e lo striscione dei fratelli Gallagher…

  6. Più scarso persino di Bardi.
    Dopo 7 partite ha perso il posto da titolare nella squadra ultima in classifica in A, per due mega papere contro il Milan (0-4).
    City Group è riuscito a prendere solo due portieri svincolati, senza spendere un euro.
    E c’è gente convinta che davvero si voglia andare in A… siete ridicoli…

    1. Tu hai problemi grossi..ma grossi grossi…quando la redazione prenderà provvedimenti nei tuoi confronti sarà comunque tardi…

      1. Ahaha… Ippolito, come vedi a pensare che il finlandese sia scarso siamo in molti… forse abbiamo tutti problemi grossi? Altra cosa: che tipo di provvedimenti vorresti? Disciplinari? Ahaha… solo perché sono un tifoso libero, che ragiona con la sua testa e non è servo di City Group? Questo si chiama essere tifosi. Tu sei solo un azzerbinato.

        1. certo che vorrei provvedimenti da una redazione sorda e muta, che ti consente di offendere chiunque e resta in silenzio per i tuoi clik sul sito..mi fai pena…

  7. Bardi è un buon portiere e Yoronen sarà una buona riserva .Il Palermo andrà in serie A alla faccia dei soliti pessimisti di professione,i cosiddetti nemici della cuntintizza.

  8. Perché? È meglio di Bardi? Ma io non penso a sto punto prendevo o uno più esperto e bravo oppure prendevo un giovane o se no mi tenevo Sebastiano come secondo

    1. Bravissimo… Da manifesto. Vogliamo giocatori bravi? Impariamo allora a fare noi stessi i tifosi bravi… A resto ci pensa la società che abbiamo, qualunque essa sia e sarà.

  9. Siete soltanto personaggi tristi capaci soltanto di criticare… Tutti DS !!!
    Tifosi ? Neanche sapete cosa vuole dire… Dietro la tastiera. siete grandiosi nella vostra c….

    1. Qui di triste ci sei solo tu. E tutti quelli come te che esultano ad ogni acquisto di City Group anche se si tratta di giocatori modesti. Che in questi anni a Palermo sono stati tanti.
      Il vero tifoso è chi critica: perché significa che le cose della propria squadra gli stanno davvero a cuore.
      Chi invece applaude sempre è solo perché o non capisce nulla di calcio o è un prezzolato.
      Solo a Palermo c’è questo strano vizio di insultare chi fa il proprio mestiere di tifoso. Che è quello di volere il meglio possibile.
      Ps dietro la tastiera? Se vuoi certe cose su City Group te le dico pure a cena…

      1. Tu non fai nessun mestiere. Tu di calcio non capisci nulla. La tua è solo supponenza basata sul nulla. Il Calcio non sai cos’è e non solo quello.

  10. Scelta saggia. Portiere di esperienza che appena un’anno fa ha vinto il campionato parando di tutto. In A poi tutto cambia naturalmente. Spero che la somma risparmiata venga destinata al sostituto di Lund prt poi provare con un centrocampista. Attendiamo.

  11. Tra qualche settimana voglio proprio vedere cosa scriverai…. Come al solito, dopo ogni vittoria sparisci !!! Non potrai sempre salire sul carro dei vincitori…. vedrai.
    Ps : per tua imformazione, tifare non è un mestiere…. asino !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *