Catania, è il giorno della terza asta: ci sarà l’offerta di Mancini al Tribunale?

FOTO PEPE / PUGLIA

Ancora una volta, è il giorno decisivo per il Catania: oggi ci sarà la terza asta telematica per la vendita del ramo caratteristico di azienda calcistica della Catania Calcio spa. Sia la prima (l’11 febbraio) che la seconda (il 4 marzo) sono andate deserte: il Tribunale non ha ricevuto nessuna offerta.

La scadenza per depositare le buste è fissata alle 14 di oggi, martedì 15 marzo. La base di partenza, come per l’ultima asta organizzata, è di 500 mila euro: la metà rispetto alla prima (un milione di euro). Ci saranno, poi, i debiti sportivi da pagare, circa 3 milioni di euro.

L’unico competitor che al momento si è palesato è Benedetto Mancini, titolare dell’azienda Bm Financial Project, che ha già presentato alla stampa logo e denominazione della nuova società – Football Club Catania 1946. Durante l’ultima asta, però, si sono verificati dei problemi: il Tribunale non ha ricevuto nessuna offerta, nonostante l’imprenditore abbia ammesso di aver versato i fondi ‘in extremis’. 

Negli ultimi giorni, però, Mancini ha versato la cifra cautelare (il 25%, ovvero 125 mila euro) e, stando a quanto riporta La Sicilia, l’interessato avrebbe aggiunto il restante 75% (375 mila) per raggiungere il mezzo milione di euro e presentare, finalmente, un’offerta valida al Tribunale. Lo ha confermato proprio Mancini: Ho fatto tutto quello che c’era da fare, adeguando tutti i parametri che erano stati richiesti”.

In caso di nuova asta deserta, il Tribunale potrebbe anche decidere di “staccare la spina” e non rinnovare più l’esercizio provvisorio – che scadrà giovedì 17 marzo – e la formazione di Baldini verrebbe quindi esclusa dal campionato in corso.

LEGGI ANCHE

IL SOTTOSEGRETARIO COSTA: “STADI AL 100% ENTRO LA FINE DI MARZO”


4 thoughts on “Catania, è il giorno della terza asta: ci sarà l’offerta di Mancini al Tribunale?

  1. Si stanno facendo anni di serie c senza senso, un tirare a campare senza obietivi, mamma mia che tristezza. Adesso rischiano di prolungare l’agonia con questo Mancini.

    1. Ci sarà anche la parte quarta e se serve anche quinta e sesta. Il tribunale di catania garantisce i creditori non si sa come.

  2. E i 3 milioni li versamento a babbo morto? E gli stipendi arretrati e correnti quando li paga avevano avuto la fortuna di no essere caduti in mano di Tacopina e adesso finiscono nelle mani di tuttolomondo 2 la vendetta!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *