Catania, Guerini: “Izco invece di Biagianti? Scelta tecnica”

Perché Izco e non Biagianti? Lo ha spiegato Vincenzo Guerini, responsabile dell’area tecnica del Catania, ai microfoni di Catanista.

“Prima di arrivare al Catania era già in atto un dialogo tra Pellegrino e Biagianti. La questione era in mano loro – afferma Guerini -. Poi dopo sono subentrato e ho dovuto valutare anch’io quello che stava succedendo. Il Catania ha dato la possibilità a Marco Biagianti di tre anni di contratto, questa la proposta, per entrare in società e incominciare un percorso che poteva essere da allenatore del settore giovanile”.

“Legittimamente Marco ha detto che vuole continuare a giocare ancora – continua -. E’ un ragazzo che probabilmente sente ancora di poter giocare ad alti livelli, una scelta sua. Eravamo davanti ad una scelta tra Izco e Biagianti: noi, d’accordo con l’allenatore, abbiamo optato, semplicemente per una scelta tecnica. E’ stata anche valutata l’incognita infortuni per Izco”.

Abbiamo delle idee chiare e abbiamo deciso di fare così e ci auguriamo che la scelta sia giusta – conclude il direttore dell’area tecnica -. Sono sicuro che per Marco Biagianti la porta del Calcio Catania sarà sempre aperta, proprio per il rispetto che abbiamo nei suoi confronti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *