La Sicilia – Il Catania sogna il ripescaggio in serie B

serie c catania

“Il Catania sogna il ripescaggio in Serie B”, così titola La Sicilia dopo i fallimenti di Cesena e Bari e l’accoglimento da parte del Tribunale Federale Nazionale in merito al ricorso del Novara che cambia dunque i criteri di ripescaggio in cadetteria. Un ulteriore fallimento, quello dell’Avellino che è ancora a rischio, potrebbe far aumentare le possibilità.

PROCESSO PARMA: ECCO LE RICHIESTE DELLA PROCURA

“La sentenza della FIGC – scrive La Sicilia – che ha reinserito il Novara accende una fiammella di speranza per il club etneo. Se dovesse, ma attenzione non c’è niente di sicuro, essere il Catania tra le prime squadre in graduatoria potrebbe esserci una clamorosa promozione”.

I criteri per il ripescaggio vedono al primo posto la classifica finale dell’ultimo campionato, seguita dalla tradizione sportiva della città (partecipazione ai diversi campionati) e dal numero degli spettatori medi nelle cinque stagioni precedenti (presenti nello stadio casalingo).

PROCESSO CHIEVO: CHIESTI 15 PUNTI DI PENALIZZAZIONE

Al momento, al posto di Cesena e Bari, già fallite, sono in vantaggio per il ripescaggio Siena e Ternana. Nel caso in cui, la Covisoc non dovesse dare il via libera all’iscrizione dell’Avellino, allora il Catania potrebbe avere qualche chanche per militare di nuovo in serie cadetta. Derby con il Palermo in vista?

LEGGI ANCHE:

ZAMPARINI SUL CASO PARMA: “POCA FIDUCIA NELLA GIUSTIZIA”


5 thoughts on “La Sicilia – Il Catania sogna il ripescaggio in serie B

  1. Quindi , in pura ipotesi di eventuale possibilità di derby, Catania premiato e Palermo fregato? Complimenti! Sarebbe il culmine dell’antigiustizia. In ogni caso il ricorso del Novara era motivato in relazione a tipologie di penalizzazioni per inadempienze amministrative, violazioni ben diverse da quelle sanzionate al Catania Calcio.

  2. Il Catania andrebbe i B perché ci saranno 3 posti liberi….il Palermo non viene ripescato perché nn ci sono squadre fallite ma presunti illiceti che porteranno a penalizzazioni in A… facile da capire… cmq x il ripescaggio in B guardano gli ultimi 3 campionati ed il Catania ha avuto la sentenza di illecito 4 anni fa…poi il Palermo ha un buco di più di 70 milioni quindi nn so sino a che punto meriterebbe la A

    1. Il Palermo ha un buco di 70 milioni? Allora il tribunale che ha respinto l’istanza di fallimento dopo aver esaminato ogni pelo del bilancio era corrotto? Ed invece, perchè mai il Catania meriterebbe la B? I tre posti liberi spetterebbero a Entella, Novara e Ternana, o alla Pro Vercelli e prima ancora del Catania, al Siena

  3. Io direi che il Catania non dovrebbe lamentarsi di stare dove è, le è finita sin troppo bene dopo tutte quelle partite che il suo patron ha comprato e ciò è un dato di fatto incontrovertibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *