Palermo, il “giallo” della fideiussione per l’iscrizione al campionato

Le fideiussioni per l’iscrizione al campionato sempre più avvolte nel mistero. La Gazzetta dello Sport infatti riporta le ultime indiscrezioni sul caso relativo alla Finworld Spa, società di intermediazione finanziaria che ha sottoscritto le fideiussioni di decine di club (compresi Avellino e Palermo in B), ma che è stata nuovamente sospesa dalla Banca d’Italia e quindi è stata giudicata come non idonea a rilasciare tale tipo di garanzie.

ZAMPARINI SUL CASO PARMA: “POCA FIDUCIA NELLA GIUSTIZIA”

La situazione riguarda decine di club di C, il Palermo ma soprattutto l’Avellino, l’unica a rischiare l’iscrizione essendosi rivolta a Finworld quando ormai il caso era noto. Nel mirino le operazioni svolte dal 2017 all’11 luglio 2018.

PROCESSO PARMA: ECCO LE RICHIESTE DELLA PROCURA

Avellino a parte, per tutte le altre (compresi i rosanero), la Covisoc sembra orientata a confermare le licenze già concesse nonostante tali irregolarità, secondo un sostanziale principio di buona fede, visto che l’unica a fare dei timidi inviti (non ascoltati) a non rivolgersi a tale società era stata soltanto la Lega Pro, mentre la Figc il 14 luglio ha concesso 10 giorni di proroga per presentare una nuova fideiussione in caso di invalidità.

PROCESSO CHIEVO: CHIESTI 15 PUNTI DI PENALIZZAZIONE

Come riportato da Alessandro Catapano sulla rosea, Finworld era stata già sospesa un anno fa perché giudicata non in possesso della consistenza patrimoniale necessaria. Dopo aver perso il ricorso al Tar, la Finworld aveva vinto quello in sede di Consiglio di Stato, tornando ad operare grazie ad una fideiussione di 20 milioni concessa da Cariparma, che però la Banca d’Italia in questi giorni ha poi accertato essere falsa, decretando la nuova sospensione.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO: 7 ACQUISTI IN ARRIVO?

15 thoughts on “Palermo, il “giallo” della fideiussione per l’iscrizione al campionato

  1. Mi sa’ che questo giornale e’ decisamente dichiarato contro ZAMPARINI, per tanto da questo momento in poi non guardare piu’ questo siti di MERDA….. Imparare a fare giornalismo , specialmente lei signo MONASTRA, torni a fare la radiocronaca

    1. Caro Pietro rosanero, sono d’accordo con lei, pienamente: è un giornale di merda, se ne cerchi un altro. Anche fare radiocronache fa parte del mestiere del giornalismo che – evidentemente – non è cosa mia. P.S.: lei mi ha fatto un grande complimento, lo spazio dei commenti è pieno di tifosi che criticano questo giornale che – oltre a essere di merda – è lecchino di Zamparini…. Decidetevi tra di voi, felice di scontentare tutti e di fare il mio mestiere per come me lo hanno insegnato. Una buona giornata…. (gm)

      1. Il Prof. V. Cappelletti presidente del’istituto enciclopedico italiano soleva dire che fino a quando lo accusavano di essere di destra, di sinistra e di centro in egual misura, era soddisfatto del lavoro svolto 🙂

        1. è esattamente così. Solo che non è bello essere insultati ogni momento da destra, sinistra e pure dal centro…. 🙂

          1. Mi sono sempre chiesto quanto amore, tempo, energia e pazienza richiedesse la gestione di un sito come questo. Con il futuro incerto come unica costante degli ultimi anni e l’assenza di un nemico attorno al quale fare gruppo. In questo momento avaro di soddisfazioni ti giunga il mio ringraziamento per il tuo lavoro e per la tua passione per i nostri colori.

          2. fare bene questo lavoro richiede molti sforzi ma ho validi collaboratori. E comunque tutti i lavori richiedono impegno e serietà, anche quelli più umili

  2. Se non siete contenti di questo sito e delle notizie che riporta vi consiglio il corriere di Zamparini, testata online diretta da Curkovic e i suoi cortigiani, quest’anno hanno eletto Balogh scarpa d’oro correttiva all’unanimità con un plebiscito degno del regime di Pinochet.

  3. Ditemi se in questo articolo ci sia una nontizia particolare che riguarda il Palermo calcio ? Se non quello di cercare sempre il pelo Di quale reato si sia macchiato ? Di seguito ho fatto copia ed incolla per avere un vostro parere coerente…
    e fideiussioni per l’iscrizione al campionato sempre più avvolte nel mistero. La Gazzetta dello Sport infatti riporta le ultime indiscrezioni sul caso relativo alla Finworld Spa, società di intermediazione finanziaria che ha sottoscritto le fideiussioni di decine di club (compresi Avellino e Palermo in B), ma che è stata nuovamente sospesa dalla Banca d’Italia e quindi è stata giudicata come non idonea a rilasciare tale tipo di garanzie.

    1. la notizia è che ci sono fideiussioni a rischio come quella dell’Avellino e che con la società in questione ha lavorato anche il Palermo. Nessuno ha parlato di macchie di reato ma le garantisco che la notizia ha procurato un giustificato allarme nelle sedi competenti. Qual è il pelo nell’uovo? (gm)

  4. Evidentemente voi giornalistai avete una visione o sensazione della notizia diversa , da dai noi lettori.Io le posso asscurare che ho letto la notizia di prima mano , sulla gazzetta.Dove chiaramente diceva che il Palermo non rischiava, in quanto la societa in questione, ancora non era stata , ritenuta inaffidabile .Comunque colgo l’occasione per scusami, con lei per le parole usate, cosa che nonrmalmente , non faccio mai …Senza rancore

    1. Nessun rancore ma non ho capito ancora dov’è l’errore. Abbiamo scritto esattamente quello che sta dicendo lei…. Boh

      1. L’errore sta nel titolo …….(che lasciava presagire , chissa’ quale catastrofe) di fatto l’articolo era privo di contenuto ……Il giornalismo serio non usa questi mezzucci ….

        1. non sono d’accordo ma è un’opinione ovviamente. In ogni caso mi creda che è difficile sintetizzare in 8 parole argomenti complicati, non sono mezzucci altrimenti faremmo ben altro. E qualcuno lo fa (gm)

  5. Posso capire perché la fideiussione dell’Avellino fatta il giorno 11 luglio e quindi prima che bloccassero finworld non è uguale a quella del Palermo ritenuta idonea…entrambe sono finworld

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *