Catania, Tacopina critico con la Sigi: “Io pronto a chiudere, loro…”

Parla Joe Tacopina. L’imprenditore americano è stato ospite della trasmissione radiofonica Catanista News per parlare della trattativa che sta andando avanti con la Sigi per l’acquisizione del Catania.

L’avvocato spiega il motivo dell’intervento: “Ho deciso di parlare dopo che un giornalista ha scritto che le mie intenzioni sono quelle di truffare il popolo catanese. Queste dichiarazioni sono dettate da ignoranza o stupidità. La Sigi ha avuto due scadenze, una a febbraio e una ad aprile, e in entrambi i casi non si sono fatti preparati, mentre io ero pronto sia prima che dopo”.

Tacopina ricorda gli sforzi che ha già fatto per il club: “Ho dato 800 mila dollari alla Sigi per tenere il Catania vivo senza essere proprietario di nulla. Adesso io ho praticamente perso quei soldi e venerdì ho fatto un’offerta alla quale ho allegato le evidenze della mia proposta. Cos’altro devo fare? Sto facendo tutto quello che posso per chiudere questo affare. Se non sono ancora il proprietario non è di certo colpa mia”.

“Non ho idea di cosa aspettarmi, dato che è già successo qualcosa di mai visto – continua Tacopina -. Se non gli piace la mia proposta, non sto di certo puntando una pistola sulla loro fronte. Ferraù, Nicolosi e Magni sono brave persone, ma ci sono altre venti persone circa nel Catania, che mettendo 200 euro pensano di possedere il Catania e parlano troppo”.

“La riduzione del debito non è stata ancora formalizzata – conclude Tacopina -. Per la prossima stagione servirebbero 14 milioni di euro per iscrivere il Catania. Non c’è più tempo. Il mio piano è quello di mettere 40 milioni in 4 anni, non c’è nessuno nel mondo che lo farebbe per una squadra di terza serie, io lo faccio per una motivazione diversa”.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO


4 thoughts on “Catania, Tacopina critico con la Sigi: “Io pronto a chiudere, loro…”

  1. Infatti, quello che sfugge alla comprensione dei più, è chi glielo fa fare a uscire 40 mln per un club di serie c… lo dico da sempre, se non ci fosse torre del grifo questi sarebbero accappottati da un pezzo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *