Naufragio Inter, il Psg (5-0) vince la Champions League ​​

Naufragio Inter, il Psg (5-0) vince la Champions League

Il PSG è campione d’Europa. I parigini conquistano la prima Champions League della loro storia, superando un’Inter disarmante, a tratti assente. Prestazione impeccabile per gli uomini di Luis Enrique, che centra l’undicesima vittoria su tredici finali disputate da allenatore.

La gara

Il Paris parte fortissimo, mettendo subito in apnea l’Inter. Il vantaggio arriva al 12’, quando Vitinha serve un perfetto pallone in verticale per Doué. Il classe 2005 controlla con il mancino e pesca Hakimi tutto solo in area: per il marocchino è un gioco da ragazzi depositare in rete alle spalle di Sommer. Il PSG non rallenta, e appena otto minuti più tardi è lo stesso Doué a firmare il raddoppio in contropiede dopo aver ricevuto da Dembélé.

Nella ripresa il copione non cambia. L’Inter prova a rendersi più pericolosa, ma il PSG continua ad essere in stato di grazia. Al 63’, Dembélé illumina la scena con un tacco geniale per Vitinha, che a sua volta serve Doué con un passaggio filtrante perfetto. Il giovane talento francese si presenta davanti a Sommer e lo trafigge sul primo palo, firmando una doppietta destinata a restare nella memoria. Dieci minuti più tardi, a chiudere definitivamente i conti è Kvaratskhelia che sigla il 4 a 0. Il giovane Mayulu mette il lucchetto al match firmando il 5 a 0.


Altra delusione stagionale per l’Inter

Per l’Inter si tratta della seconda finale di Champions persa in tre anni, dopo quella contro il Manchester City nel 2023. Un’altra delusione amara per gli uomini di Inzaghi, che chiudono la stagione con l’ennesimo rimpianto, dopo aver visto sfumare anche lo scudetto a favore del Napoli. I nerazzurri avranno l’occasione di riscattarsi nel Mondiale per Club, al via il 14 giugno del 2025.

7 thoughts on “Naufragio Inter, il Psg (5-0) vince la Champions League

  1. Sarebbe giusto fare un’analisi tecnica che tenga presente di vari fattori, climatici, tecnici, managerialim niii cafiata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *