Cittadella, Gorini: “Gara non bellissima, pareggio giusto”

L’allenatore del Cittadella, Edoardo Gorini, commenta il pareggio sul campo del Palermo. Un punto importante, viste le tante assenze, ma che non smuove di molto la classifica dei granata.

È stata una battaglia in cui tutte e due le squadre hanno cercato di vincere la partita – afferma – . Abbiamo provato a creare occasioni da gol, il Palermo sicuramente qualcosa in più, ma penso che il pareggio sia giusto. Sapevamo che i rosanero erano bravi in ripartenza e abbiamo provato ad arginare questa situazione. È stata una partita non bellissima, entrambe le squadre sono in difficoltà, alla fine il pareggio è un ‘brodino’, ma era importante non perdere”.

Abbiamo provato a cambiare qualcosa soprattutto nel primo tempo, nel primo quarto d’ora abbiamo sorpreso il Palermo, nel secondo tempo ci siamo rimessi con il 4-3-1-2. La partita è stata giocata sui contrasti e sulle seconde palle, quando due squadre sono in difficoltà cercano di fare le cose più semplici. Potevamo vincere sia noi che loro, ma ci teniamo stretto questo 0 – 0″.

Sul campionato, invece, dice: “È molto difficile e livellato verso l’alto. Il Palermo ha vinto contro il Genoa, che secondo me è la squadra più forte del campionato, può uscire da questa situazione. Serve sia a noi che a loro un episodio e una vittoria che ci permetta di ripartire”.

Il Palermo ha trovato le contromisure a quello che avevamo preparato a inizio partita, per questo motivo siamo tornati alle nostre certezze solite togliendo l’iniziale 4-2-3-1, ma può essere un’alternativa valida per le prossime partite. La mia squadra ha un grande spirito, è combattiva. Da qui dobbiamo ripartire, poi è chiaro che mi aspetto qualche gol in più, ma si troveranno con la fiducia e col morale”, conclude.

LEGGI ANCHE

CORINI: “MERITAVAMO DI VINCERE”

PALERMO – CITTADELLA, LA CRONACA DEL MATCH

PALERMO – CITTADELLA, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *