Corini: “Meritavamo di vincere, non è un passo indietro”

Secondo pareggio di fila per il Palermo guidato da Eugenio Corini che al ‘Barbera’ col Cittadella non va oltre lo 0 – 0 e non riesce a scacciare la crisi. Il tecnico rosanero nel post partita ha parlato di passi avanti, ma di un percorso ancora tutto da costruire, data dall’assenza di reti subite.

“I ragazzi dal punto di vista caratteriale hanno fatto molto bene. Nel primo tempo la partita è stata bloccata, sul lungo siamo usciti noi, abbiamo avuto diverse occasioni per passare in vantaggio. Meritavamo di vincere, secondo me non è un passo indietro, ma capisco che la vittoria manca da tanto. Siamo consapevoli che è un momento delicato, accettiamo i fischi e lavoriamo per spostare l’inerzia dalla nostra parte”.

Stiamo cercando di portare più giocatori davanti la porta, possiamo farlo meglio – prosegue -. Ma nel fare la valutazione teniamo in considerazione la capacità difensiva della squadra avversaria. Abbiamo provato a mettere giocatori sempre più offensivi, la squadra dal punto di vista mentale è stata molto compatta e solida e ci ha provato fino alla fine. Il peso della vittoria che manca c’è, ma vedo la voglia di reagire”.

Secondo l’allenatore ci sarebbero dei problemi strutturali. “Riusciamo a creare i presupposti ma non a finalizzare, anche se la partita scorsa abbiamo fatto tre gol. Devetak? Deve migliorare dal punto di vista della condizione, ma ha fatto un ottimo cross, serviva un piede mancino al posto di Mateju che lì è adattato. Gomes? E’ molto intelligente, ci rende fluidi e veloci, oggettivamente ha fatto due ottime partite”.

Infine l’analisi sull’infortunio di Elia: “Per Elia si tratta di una distorsione al ginocchio che ci preoccupa un po’, speriamo che vada bene come l’ultima volta”.

29 thoughts on “Corini: “Meritavamo di vincere, non è un passo indietro”

  1. Che delusione Corini io dico che i passi indietro sono 2 come in una canzone di bruce springesteen “un passo avanti e due indietro “.

  2. Stento a credere che sia Corini a parlare . Una persona che ho sempre stimato e che reputo perbene. Evidentemente non può fare l’allenatore. Non ne ha le qualità e lo spessore . Spara cazzate a raffica ogni settimana.

  3. Corini, allora sei proprio un provocatore !!! ma che partita hai visto??
    nel primo tempo non abbiamo praticamente fatto un tiro decente in porta avversaria e non abbiamo visto alcun gioco ne schemi decenti di gioco e giocavamo pure contro una squadra definita in pezzi e senza tanti titolari.
    Tutto quello che hai fatto di buono per il Palermo te lo sei giocato, adesso vedi di fare le valigie e lascia il posto ad allenatori più competenti !!!

  4. Dispiace per Corini ma si aveva la netta impressione che non è un problema dei singoli, tranne qualche caso. È proprio la squadra che è messa male in campo.

  5. Ma se Devetak ha giocato (e pure bene) perché non metterlo dall’inizio e togliere Mateju a sx che è la 300 volta che si vede che è un adattato. Abbiamo buttato via un tempo inutilmente. Corini per cortesia esonerati tu visto che la società è assente.

  6. Corini ancora non ha capito nulla ed è pure presuntuoso! Se il Cittadella avesse avuto un attaccante forte come quello di colore (di cui non ricordo il nome) del Sudtirol, oggi avremmo preso tre gol. Ma di quale manovra o gioco parla Corini? Io non go visto neanche un barlume di gioco, lanci lunghi nel deserto e tanta confusione, finanche nelle battute delle rimesse laterali. Mi spiace dirlo, ma Corini non tiene al Palermo, tiene soltanto a se stesso ed al proprio specchio dove, guardandosi, si compiace.

  7. Ma anche in conferenza stampa confabula con il vice prima di rispondere?
    Corini…noi comunque eravamo quelli con la maglia rosanero…

  8. Grande rispetto per quello che sei stato da calciatore per il Palermo, però certe affermazioni almeno evitiamole, hai ragione non è un passo indietro, ma faccio presente che più “indietro” c’è solo l ultimo posto…..

  9. Non sa più cosa dire, è totalmente inadeguato, spara ca+++te a raffica e senza un filo logico, prima e dopo le partite. La società lo sostiene ancora? Bene, pensiamo al prossimo derby con il Catania, di questo passo arriveremo ultimi con distacco abissale!!!

  10. La società ha già sbagliato a non esonerare qualche settimana fa Corini. La squadra quando ancora non era stata modificata ha fatto le prime due partite ottime , dopo solo un calando. Questa squadra gioca per non prenderle e non va bene. Prendiamo Ranieri

  11. E noi non meritiamo di avere questa squadra e questo allenatore . Siamo stanchi di scrivere sempre commenti di fallimento calcistico per la squadra che amiamo . Siamo stati felici per pochi mesi con i play off vinti alla grande ed eravamo persuasi che la stessa squadra con degli innesti di categoria avrebbe fatto bene anche in B. Arriva il City Group che avrebbe dovuto avere lo stesso interesse e quindi grande speranza per costruire una buona squadra , e invece distrugge tutto ! È un mistero . Al solito, perché questi del CG sono così autolesionisti ? Confermano Rinaudo e continuano con Corini . Mistero dei misteri ! Cattiva campagna acquisti , allenatore perdente quanto ancora dobbiamo aspettare per le decisioni giuste ?
    Ogni domenica è la stessa musica stonata, non abbiamo più orecchie adatte e pazienti per essere disponibili ad ascoltarla : “ dobbiamo lavorare e ci rifaremo la prossima settimana” dice al solito Corini . Ci sarà il Modena , e con questa squadra che abbiamo visto da troppe settimane non avremo alcuna speranza ! Siamo davvero stanchi a vedere una squadra che ogni settimana promette
    e ogni settimana fa prestazioni inguardabili . Ci dicono in continuazione che dobbiamo sperare solo nella salvezza , siamo d’accordo, ci avete convinti . Ma non possiamo più accettare prestazioni così scialbe e senza grinta. È un’offesa ai tifosi . Ma chi vorrà ancora andare allo stadio e guardare queste partite del Palermo? Ci sarà un inevitabile distacco tra i tifosi e la squadra. È davvero l’ultima volta, oppure si continuerà così fino all’inferno della c ? E nel frattempo i tifosi subiscono le decisioni scellerate altrui. Qualcuno mi spieghi perché il Palermo non può, e non deve, sperare in qualcosa di meglio? La verità è che “TUTTI POSSONO FARE LE RIVOLUZIONI MA POCHI NE SONO DEGNI “ Noi amiamo ancora il Palermo nonostante tutto ! Gli altri , società , allenatore e calciatori facciano autocritica e prendano i provvedimenti necessari, prima che sia troppo tardi !!!

  12. Ho sempre pensato che avessi molta dignità…… a quest’ora ti saresti già dimesso ….almeno oggi in cui hai raggiunto l’apice del peggio !

  13. Visto le premesse, il CG dietro la società Palermo, era una esperienza agognata da molti ed in particolare da chi come Corini stava ai margini della categoria in attesa di un’occasione di riscatto da precedenti esperienze negative. Non tanto i risultati, ma non c’è gioco, non ci sono schemi, siamo un fallimento totale. Non si può pensare, se non per autodifesa, che si sono visti dei miglioramenti contro un Cittadella che al completo è riconosciuto calcistica mente poca cosa ed a Palermo era pure rimaneggiato per le tante assenze. Ciò che comunque stupisce più di Corini è la proprietà che rimane assente. C’è Ranieri a spasso per Roma che vuole ancora allenare, lo si chiami prima che sia troppo tardi.

  14. Il problema nn è soltanto Corini che ha le sue responsabilità, ma la squadra che nn è all’altezza, spacciandocela x grande squadra..Saluti..

  15. Francesco, è chiaro che non è una grande squadra, ma è sufficiente per fare un campionato abbastanza tranquillo, non così schifoso. Forse è possibile un allenatore che la faccia rendere meglio. Ho l’impressione tra l’altro che molti giocatori siano ormai sfiduciati nei confronti della “soluzioni”proposte dal mister, o proprio non riescono a capirle. Quindi ora anche probema di spogliatoio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *