Copa del Rey, Real Madrid: pareggio contro una squadra di terza divisione

Un risultato non fatale ma decisamente sorprendente. Il Fuenlabrada, squadra militante nella Segunda Divison B (terza categoria spagnola) è riuscito a fermare il Real Madrid. La squadra guidata in panchina da Antonio Calderon è uscita dal “Santiago Bernabeu” con un pareggio per 2 – 2 e con la soddisfazione di ritornare a casa imbattuti contro i Blancos.

>> COPPA ITALIA, I RISULTATI DEL QUARTO TURNO

Real Madrid – Fuenlabrada era un derby madrileno, una doppia sfida valida per il quarto turno della Copa del Rey. L’andata è stata vinta dalla squadra di Zidane per 0 – 2, che ha messo così al sicuro la qualificazione. Nel match di ritorno, i blu di Fuenlabrada hanno però messo in seria difficoltà la squadra Campione del Mondo, ampiamente rimaneggiata vista il turnover attuato dal tecnico francese.

Luis Milla, al 25′ del primo tempo, ha aperto le marcature. Il vantaggio ospite è durato fino al 63′, quando Mayoral ha trovato il pareggio. Lo stesso Mayoral, sette minuti dopo, ha siglato la rete del sorpasso. L’orgoglio del Fuenlabrada però ha avuto la meglio. Portilla, all’89’, ha messo in rete il pallone del definitivo pareggio.

>> SERIE A, GLI SQUALIFICATI: 2 GIORNATE A DE ROSSI

Il Real Madrid ha comunque passato il turno, ma con qualche affanno di troppo rispetto al previsto. Complimenti al Fuenlabrada, capace di uscire imbattuto dal “Bernabeu”. E non è da tutti.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *