Corini: “Abbiamo reagito dando un segnale al campionato”

Corini e il Palermo tornano a sorridere dopo il successo al Penzo, ottenuto ai danni del Venezia. Una vittoria che scaccia i fantasmi della scorsa sconfitta, quella esaminata dall’allenatore rosanero nel post partita.

La voglia di andare a vincere c’era – dice Corini – sapevamo di affrontare una squadra forte e abbiamo retto bene giocando un buon calcio. Buon segnale per il campionato: ero curioso di vedere come avremmo reagito alla sconfitta”.

Poi le parole su Brunori. “Penso che Matteo sia importante, avevo detto che doveva avere pazienza. Ha lavorato in silenzio e trovato la partita che doveva e lavorato per la squadra con una partita di livello”.

Per la classifica è presto ma fa piacere dare un’occhiata – continua -. La crescita della squadra c’era e la gara col Cosenza era di livello, abbiamo dominato. Un incidente di percorso. Stasera siamo orgogliosi della prestazione, godiamo tutti insieme. Sono orgoglioso della prestazione dei ragazzi”.

Dobbiamo stare attaccati al treno delle 4-5 squadre, vogliamo essere ambiziosi ma dobbiamo affrontare club importanti ma non molleremo un centimetro. Dobbiamo stare calmi, sia quando si perde che quando si vince. L’ambizione è quella di fare un grande campionato. Stiamo crescendo”.

Infine l’intesa Mancuso-Brunori. “Farò il possibile per variare il tema d’attacco. C’è l’idea di farli giocare in coppia quando possibile, ma non dimentichiamo che c’è anche Soleri”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

LE PARTITE E LA CLASSIFICA DI SERIE B

 


11 thoughts on “Corini: “Abbiamo reagito dando un segnale al campionato”

  1. Bravo, Drastico. Continua a sostenere Corini. Come hai fatto per Prati-Verratti e Valencia-Haaland. Per fortuna, Genio non ti ha ascoltato quando gli chiedevi la testa di Pigghia Uceddi. Mi ricordo chiamassi così Pigliacelli. Ta stare mutu pure quando vinciamo perché non è che porti benissimo.

  2. La chiave di volta della vittoria di oggi è il centrocampo.
    Gomes perfetto, Coulibalì quasi perfetto (peccato per la leggerezza nel primo tempo, perchè prima e dopo ha fatto un partitone) e vasic in gran spolvero.
    Quando gira il campionato gira tutta la squadra.
    E anche Brunori ha giocato bene anche perchè riceveva palloni decenti…
    Contro il Cosenza avevo criticato Corini, oggi lo elogio.
    Migliore partita della stagione, vinta a centrocampo.

    Quindi non sono nè con i detrattori di corini nè con i coriniani di ferro. Lo critico quando è da criticare, lo elogio quando è da elogiare (come stasera)

  3. Rosanero, a nome di tutti i lettori di questa testata, abbandona per sempre questo sito …. per favore!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Rosanero, So benissimo che è praticamente inutile rispondere ad un tuo commento visto che con altissima probabilità in te si nascondono personalità multiple..però non ce la faccio: sai perchè ieri Gomes ti è sembrato più a suo agio a centrocampo ed ha svolto un compitino da 6 che per te vale un voto spropositato??..proprio perchè c’era un certo marcantonio come Coulibaly che arginava e ripartiva…Corini non mi è piaciuto nemmeno ieri…i suoi campioni hanno risolto la partita…ma non riesce ancora a dare un gioco fluido alla squadra che vive di strappi ed episodi…la mia speranza rimane sempre quella che anche limitato per quanto sia come allenatore, impari a commettere meno errori possibili…ieri si è bruciato un cambio Lund-Aurelio davvero incomprensibile..per sua fortuna il nostro bomber era in serata e gli altri hanno tamponato in difesa ed a centrocampo…le ali a distanza siderale sulle fasce fanno diventare il 4 3 3 un 4 5 1 con mateju sempre bolccato visto che non è un terzino destro…abbiamo vinto e sono contento ma ora non voglio figure di M…con il Sud Tirol per chè quelli si chiudono e ripartono e Bisoli è un volpone…speriamo che il mister si illumini e non faccia le sue solite cagate con questi qui…FORZA PALERMO SEMPRE…!!!

  5. Il Palermo pareggia: Corini out! Il Palermo vince: Corini out! Il Palermo perde: Corini out!
    Ossessione: “Fenomeno psicopatologico che consiste in un’idea fissa o in una rappresentazione mentale accompagnata da un vissuto ansiogeno e che il soggetto non può controllare pur avendone coscienza”.

  6. il tizio non ha capito che per me gomes, coulibalì, vasic e stulac devono giocare sempre perchè sono i migliori centrocampisti che abbiamo e si completano a vicenda.
    e tutti giocano meglio se giocano insieme perchè ognuno ha un ruolo differente e coesistono alla grande.

  7. Ad essere annebbiato nella mente e a capirne poco di calcio è il solito multinick che ieri addirittura si augurava la sconfitta per 4 a zero a venezia sperando così in esonero di corini…
    cioè avete capito tutti bene chi è il multinick? avete capito che tifa contro il palermo e gufa sperando nella sconfitta affinchè sia esonerato corini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *