Corini : “Li abbiamo schiantati, ma la vittoria più importante è la prossima”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Eugenio Corini, interviene in conferenza stampa dopo la vittoria col Sudtirol che vale il secondo posto affermando di “averci sempre creduto“.

Una gara sviluppata bene contro un avversario tosto – spiega Corini -. Sentivo che la squadra c’era e l’abbiamo spinta. Un giorno appassionante e bello. Dobbiamo andare a Modena e chiudere bene, ma sono contento perché la squadra ci crede e sa ribaltare le situazioni. Se guardiamo i dati della partita, li abbiamo schiantati. Ho detto di essere equilibrati e pazienti e sono rientrati convinti”

Abbiamo avuto fede e siamo stati sospinti da un pubblico incredibile. Dopo lo svantaggio ho tolto Segre che era già ammonito, quando abbiamo pareggiato la squadra era scollata. Il cambio di Soleri è stato importante”. Il tecnico parla di “percorso” e fa un raffronto col passato in cui sono state “create le premesse. La connessione col pubblico ha poi fatto il resto. Se stiamo insieme arriveremo lontano”.

La vittoria più importante? La prossima. Vincere porta autostima, avevamo bisogno di incidere con i risultati”. Infine, Corini ha esaminato la situazione fisica del gruppo, che conta tra gli infortunati diversi esterni. “Non abbiamo una rosa extralarge ma tanta qualità. E tutti avranno la loro opportunità. Chi mi piacerebbe facesse gol? Gomes“.

 

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


16 thoughts on “Corini : “Li abbiamo schiantati, ma la vittoria più importante è la prossima”

    1. Evidentemente non hai visto Cagliari Palermo. Dai 16 metri all’incrocio. Radunovic ha dovuto superarsi per uscirla dalla porta. Ma capisco che avere obiettività, memoria e capirne di calcio è un’impresa impossibile per molti di voi, che parlate solo per slogan e poco altro.

  1. L’abbiamo schiantata ? Forse voleva dire che l’abbiamo sfangata che sarebbe più corretto. Continuiamo a segnare su episodi, non si vede un gioco corale, importante è vincere ed abbiamo vinto. Non si capisce questo attaccamento viscerale a Mateju che è sempre in bilico per combinarla grossa. Dovevamo segnare un gol più dell’avversario e stenta a mettere Soleri nonostante le grida e la chiamata dello stadio, lo ha messo per coinvolgerlo in un pareggio che avrebbe scatenato le ira del popolo palermitano per non averlo fatto giocare. Corini continua a non piacermi !

    1. i ricordi di un amore il passato é morto ,la vita é fatta di non mollare mai,non dobbiamo procuparci troppo cio che era,é cio che sara ,,oggi é un dono, per questo si chiama presente

    2. Beh, se continua a non piacerti Corini e se sai analizzare le partite come questo imperdibile post, puoi fare un passo indietro. Faremo volentieri a meno di te. Ce ne faremo una ragione

  2. Che Gomes segni mi pare fantascienza. Il tiro non è cosa sua, come abbiamo visto anche oggi. Sarebbe bello capire poi chi deve coprire in quella zona di campo dalla quale ci hanno già segnato due volte di seguito con il tiro a giro senza difensore a contrastare. E nel secondo tempo ci hanno riprovato. Comunque si vince, la squadra mostra carattere, Forza Palermo !

  3. L’inutile multinick si rende ancora ridicolo!
    Gomes ha giocato alla grande, è stata la chiave di volta per la rimonta, è stato applauditissimo dal pubblico.
    Gomes migliore in campo!
    E bravo Corini che si augura un gol di Gomes. anche i tifosi se lo augurano e gomes è stato applauditissimo insieme a coulibalì quando si riscaldava sotto la nord!
    E poi era il più scatenato quando faceva chi non salta è catanese sotto la nord!
    Gomes uno di noi!
    Gomes la nord è con te!

  4. Dire che abbiamo schiantato il Sudtirol mi sembra esagerato, ma la vittoria ci sta come ci sarebbe potuto anche stare il pareggio.
    Dire che le reti sono state episodiche significa certificare la propria ignoranza calcistica. Ma discutere con chi non è in grado di cappire ciò che vede è inutile, quindi …

  5. Ma smettetela di dire sciocchezze! Sia Canotto che Ciervo hanno trovato il gol della domenica: se ci riprovano altre 100 volte spediscono il pallone in curva. La verità è che il Palermo ultimamente non è stato fortunato con gli episodi ma nonostante ciò ieri è riuscito a vincere lo stesso. Perché siamo forti.

  6. ANCHIE IO NON SONO TOTALMENTE CONVINTO DI CORINI,MA STA CRESCENDO ANCHE LUI COME TUTTA LA SQUADRA. E SE PARLIAMO DI NUMERI,ABBIAMO SCHIANTATO IL SUDTIROLO CHE FA IL CALCIO ALLITALIANA DI 50 ANNI FA,DIFESA E CONTROPIEDE. E ALMENO DA QUESTO PUNTO DI VISTA MILLE VOLTE MEGLIO CORINI CHE UN BISOLI CHE CON PRESUNZIONE HA VISTO UN ALTRA PARTITA,DICENDO CHE IL SUD TIROLO HA GIOCATO MEGLIO DEL PALERMO. I COMMENTI DI QUELLI CHE IO DEFINISCO2″ I NIMICI DA CUNTINTIZZA” non li tengo in considerazione, perche con la mia eta so bene che c’e’ gente che aspetta che il palermo perda solo per dire-vedete che io avevo ragione. il palermo sta diventando swmpre piu squadra e se mentre lo fa conquista punti e vittorie e’ una grande cosa. e per chi ne capisce di calcio,raramente chi fa un calcio con le bollicine vince anche i campionarti. bisogna randellare,soffrire,stringere i denti,ottenere vittorie sporche ma inportanti. vedi il frosinone dello scorso anno,che pur non giocando un calcio da grande squadra ha messo in riga tutti,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *