Corini: “Vittoria voluta, cercata e portata a casa. Tifosi? Emozionanti”

Così tanto appoggio dai tifosi è spettacolare. Hanno spinto la squadra e  vederli esultare coi nostri giocatori mi emoziona“. Gioisce Eugenio Corini dopo la partita vinta col Modena per 2 – 0 che piazza il suo Palermo al secondo posto in classifica.

L’allenatore dei rosa esamina l’incontro e i momenti del match. “Sapevamo di affrontare un avversario con qualità. Nel secondo tempo siamo partiti bene, abbiamo fatto gol e potevamo fare anche il secondo. Abbiamo sofferto un po’ il caldo e la fatica ma siamo andati a vincere con la combinazione dei nostri attaccanti”.

Vittoria considerata di “straordinaria importanza – spiega il tecnico -. Voluta, cercata e portata a casa. A volte succede che perdi, ma siamo ripartiti dopo Cosenza e ciò fa crescere l’autostima nei miei ragazzi”.

“Vinciamo diversi tipologie di partita e quindi c’è mentalità e lettura della gara. Giocare a Palermo è una responsabilità grande, ci vogliono giocatori con la personalità corretta e insieme al direttore abbiamo guardato a questo in sede di mercato”.

 

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

SERIE B, LE PARTITE DELLA 9a GIORNATA


11 thoughts on “Corini: “Vittoria voluta, cercata e portata a casa. Tifosi? Emozionanti”

  1. Ecco, leggere le parole di Corini per capire come è stato costruito il Palermo di quest’anno. Ripeto, dimentichiamo il brillante gioco in verticale di Baldini e aggrappiamoci a Lucioni e Ceccaroni. Sono loro la fonte da cui tutto parte . Non piace? Pazienza..

  2. Lucioni come non sia stato titolare fisso in una big in serie A e’ un mistero del nostro squinternato calcio .
    Acquisto enorme !

  3. Eh ragazzi, purtroppo non tutti nascono sotto una buona stella, e soprattutto con qualcuno che ti ammutta bene…Lucioni nella sua carriera avrebbe meritato sicuramente ben altro riconoscimento

  4. Giusto, caro Solo Rosanero, nonostante Corini la squadra vince, speriamo che questa buona stella ci accompagni sino a fine campionato.

  5. Scusate ma guardate che Lucioni sarà un generoso, sarà un ottimo centrale per la B ma in A non se ne parla. Per la A ci vuole ben altra tecnica e rapidità. E lo dico io che amo i giocatori come lui, tutto grinta e determinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *