Corini: “Volevamo regalare la vittoria, dobbiamo perseverare”

Non è stato il ritorno in campo sperato, con il Palermo post-sosta che non riesce ad andare oltre al pari (1-1) contro la Ternana nonostante la superiorità numerica. Eugenio Corini, intervenuto nel post partita, ha consegnato la sua pacata disamina sull’incontro.

Primo tempo molto importante e nel secondo il Palermo stava facendo quello che doveva, ma obiettivamente potevamo fare qualcosa di più – dice -. La squadra però ci ha provato e ha avuto un’occasione importante con Matteo. Purtroppo è venuto fuori un pareggio”.

Corini commenta il sistema di gioco degli uomini di Breda definendolo “abbastanza chiaro. Hanno giocatori che attaccano la profondità e creato delle difficoltà, ma siamo stati bravi anche noi a infastidirli in fase offensiva. Insomma, hanno creato giocate ma qualcosa l’abbiamo fatta anche noi“.

Sofferenza sulla fascia destra? Secondo me le cose migliori vengono da lì ma bisogna concedere qualcosa anche all’avversario”. Infine le parole sui tanti tifosi accorsi a Terni che avrebbero gradito un finale diverso.

“Abbiamo un sostegno incredibile, la volontà era quella di regalare una vittoria ma non ce l’abbiamo fatta. Dobbiamo lavorare puntando alla prossima gara. C’è da prendere intanto l’atteggiamento perché la squadra ce l’ha messa tutta, ma dovevamo concretizzare la superiorità sull’1 a 0 e non ci siamo riusciti”.

Infine, la ricetta per uscire dal baratro e un prossimo recupero fisico in vista. “Manca qualcosa in questo momento, dobbiamo perseverare. Siamo consapevoli di non essere chi dovremmo e che da fuori ci sia la voglia di vedere un Palermo vincente. Capiamo il malumore. Infortunati? Per il Catanzaro pensiamo di recuperare Di Francesco“, conclude.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

LA CLASSIFICA DI SERIE B

 


65 thoughts on “Corini: “Volevamo regalare la vittoria, dobbiamo perseverare”

    1. Corini è uno dei migliori allenatori della categoria. Non deve dimettersi perché in questa situazione non ha responsabilità così evidenti. In realtà molti giocatori sono rotti o non rendono come dovrebbero, ma sono sempre ben pagati come da contratto. Purtroppo.

  1. Dopo le dichiarazioni rilasciate su questa partita e la sua importanza nella reazione che avreste dovuto mettere in campo, dovresti avere soltanto la DIGNITA’ di rassegnare le dimissioni.
    Non dire altro, vi ha i già preso per i fondelli per troppo tempo !!!!
    CORINIOUT

  2. Forse voleva dire che la volontà era di regalare la Vittoria alla Ternana…ormai le dichiarazioni di quest’uomo sono solo ridicole!!!

  3. Secondo me, faranno passare 19 giornate o comunque arrivato alle vacanze di Natale decideranno.
    Onestamente è inconcepibile che una squadra in caduta libera continui ad avere lo stesso allenatore.

  4. Voleva regalare una vittoria. Questo pareggio paradossalmente è peggio di una sconfitta. Per andare in serie A non serve una vittoria (immeritata contro una squadra davvero scarsa), serve ben altro. Nonostante io lo abbia difeso sino a quando era difendibile (c’era una buona posizione in classifica) adesso non posso più difendere l’indifendibile.

  5. se durante la sosta si sono guardati negli occhi ed hanno parlato mr e giocatori… e questi sono i risultati (specie atteggiamento) si faccia una domanda e si dia una risposta.
    pure Marzullo ci arriverebbe…

  6. Ma quale primo tempo importante? Ma che partite vede questo? Nel primo tempo ci hanno salvato due o tre parate di Pigliacelli. Noi un solo tiro in porta (quello mezzo sbilenco di Mancuso).

  7. Corini anche questa volta è stato intempestivo nei cambi. Avevo già avuto sentore che stava per avvicinarsi il gol della Ternana, ma l’allenatore imperturbabile non ha mosso ciglio senza provvedere a cambi che sembravano, anche ai più profani, indispensabili. Rimango allibito, indignato e sfiduciato anche se sicuramente Corini dirà (o penserà) che le mie critiche sono pretestuose.

  8. Corini stai rovinando pure l’immagine che avevi costruito da giocatore e capitano della nostra squadra. Nessuno ti chiede di vincere tutte le partite, ma almeno di dare un’identità e capacità di lottare sempre su ogni palla. Invece da un anno e mezzo… niente idee, senza gioco, e giocatori che arrivano a Palermo e diventano improvvisamente dei brocchi… un passo indietro sarebbe gradito….

  9. Caxxo, mio figlio che ha 7 anni, mi chiedeva: Ma come fa Brunori a segnare se Corini gli fa fare il rifinitore anziché l’attaccante? Ma per favore! Corini dovrebbe andare da uno psicoterapeuta, perché vede cose che nella realtà non esistono. Ormai si è capito che vive in un mondo solo suo. Pensavo fosse presunzione, invece è proprio malato.

  10. Per vincere le partite si dovrebbe avere un idea di gioco, torna a coverciano o al Cepu, dovre penso hai preso il patetino di allenatore, sicuramente raccomandato da Del Piero…

  11. Io invece penso che Corini non pensa proprio alle dimissioni. Aspetta, quello si, l’esonero. Che , continuando così, prima o poi arriverà.

  12. Sulle dichiarazioni di fine gara davvero incredibili. Riesce a descrivere partite mai viste,,mai giocate. Le sogna forse. A me non sembra nemmeno lucido.

  13. … No non ti preoccupare ci sarà la prossima col Catanzaro poi un altra ancora e poi un altra, fino a fine campionato tranquillo non c’è problema, noi aspettiamo!

  14. Dobbiamo lavorare puntando alla prossima gara”,
    Da un anno e mezzo è sempre lo stesso disco rotto, finora ero convinto che l’allenatore più scarso nella storia del Palermo fosse stato Filippi.
    Chiedo scusa a Filippi, adesso lo rimpiango!

  15. Corini, continua a pensare solo al posto che gli garantisce, attualmente, un ottimo stipendio, ormai è palese. Sa benissimo che appena finirà a Palermo può andare ad allenare fra i Dilettanti, sempre se gli offrono una panchina. Secondo me spera proprio nell’esonero, così almeno si riposa un po’, ma gli è andata male oggi, avendo pareggiato.

  16. Corini se gli è rimasto un briciolo di dignità professionale deve dimettersi. E’ semplicemnte FALLIMENTARE. Sta ripercorrendo la stessa storia di Lecce. MA dubito che rinuncerà allo stipendio.
    Detto questo c’è anche da dire che tutte le conferenze stampa fatte finora sono state tutte uguali. Domande da supercazzola da pseudo giornalisti preoccupati più a tenere saldo il posto in tribuna che a fare le domande pertinenti. E lui ovviamente sciorina risposte da supercazzola con statistiche da fantacalcio. E tutti felici e contenti.
    Forse incominciare a metterlo in difficoltà con domande pertinenti e pretendere risposte altrettanto pertinenti, incalzandolo se non risponde in modo adeguato, potrebbe essere un segnale anche per la società, la quale è molto distante dalla realtà.

  17. Basta, non se ne può più di edere giocare ka squadra così. Qualcuno dice che i giocatori non sono da prima della classe e questo può essere vero. Ricordo però Filippi e poi Baldini, i giocatori erano gli stessi il gioco no, e sappiamo come è andata a finire

  18. CityGroup ha appena esonerato l’allenatore del Troyes. Speriamo che facciamo la stessa cosa con Corini.Domani? È troppo tardi.

  19. Filippi va rivalutato. Rispetto a Corini era Ferguson. Corini a che peggio di Boscaglia. Quello che faceva gip are sempre Kanoute’. Uno dei pupilli di Rosanero.

  20. Sono preoccupato per Corini, è evidente che non sta bene.
    Il City è responsabile di questo stato critico.
    Basterebbero 7 mesi di riposo, retribuito ovviamente.

  21. Ma mi pigghia può cu…!? Ma chi pienza che i partiti mi sintirmu a radio.
    Dimettiti se hai un pizzico di dignità !
    Ha rovinato il ricordo del giocatore che era!!!

  22. Gli intenditori dicono che cambiare allenatore non serve a niente , non capiamo di calcio facciamocene una ragione, d’altronde quando è stato sostituito Filippi non è servito a nulla

  23. Immaginate lo stato psicologico dello spogliatoio. Sono professionisti che pensano agli anni residui di carriera e devono curare l’immagine. Si trovano con una guida di cui forse qualcuno inizia a pensare che, per essere bonari, non sa che pesci prendere e non si rende perfettamente conto di ciò che sta succedendo e, di fronte alle contestazioni ambientali, ripete cose banali, non certo da leader significativo. Non possono esprimerlo chiaramente, ma alcuni magari non sono convinti delle scelte e magari pensano di esserne professionalmente danneggiati. Se questo quadro inizia a essere vero siamo a mare !

  24. E lassatilu iri, mischini eranu stanchi pubtroppu travagghiu ca ficiru sta simana, e ì bello ca ci rovini puru ri iri a travagghiari.

  25. Cari tifosi del Palermo non svalvolati, Corini non di dimetterà mai. Almeno ad oggi nessuno segnale. Credo ci sia una sottilissima guerra invisibile con la proprietà: voi non mi rinnovate ? E io non mi dimetto.. ne riparliamo tra qualche mese.

    1. Amico mio ti rendi conto che è una follia, un incubo…C.G. pur di mantenere quello in panchina non può trattare cosi i tifosi, facciamo sacrifici e viviamo di passione non meritiamo questo

  26. A meno che in qualche gara casalinga non crolli lo stadio per le proteste. Non vedo altro. Anche le Sue supercazzole fanno parte della storia.

  27. Ha detto che la società gli ha chiesto dal 3°al 5° posto e lui è in linea coi programmi.Perche dovrebbe dimettersi? Ha sbagliato Gardini a fare quelle dichiarazioni ad inizio stagione. Questa società non ha la mentalità italiana e non ha premura. Per quanto mi riguarda io non mi riconosco in questa mentalità e quindi non andrò più allo stadio finché la situazione non cambierà

  28. Il solito tizio ossessionato da me si deve sciacquare la bocca quando nomina Kanoutè, che era sempre uno dei migliori in campo, non mollava mai, ha segnato contro il Catania, ha propiziato tantissimi assist risultando decisivo in molte vittorie, era attaccato alla maglia, onorava sempre i nostri colori…
    I miei pupilli onorano sempre i nostri colori, rispettano i tifosi, sudano la maglia, non polemizzano mai con il pubblico e non passiano a scimia come certi loro compagni.

  29. per chi AMA questi colori queste dichiarazioni sono una vera sofferenza – non credo che Corini sarà capace di riprendere questo rapporto – specialmente se nelle prossime gare continuerà con questo andamento – la gente non andrà allo stadio e solo fischi dai presenti che appesantiranno ancora di più la squadra

  30. Aaahhhh, ecco perché giocate sempre allo stesso modo, pessimo. State perseverando. Ma non sarebbe meglio fare qualche cambiamento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *